lunedì 13 ottobre 2014

HAUL | Sephora #7 (The Brian & Berry Building - Milano)

Finalmente, finalmente, finalmente! Dopo non so più nemmeno io quanto tempo, sono riuscita a fare una capatina allo store Sephora di Via Durini, 22. Che cos’ha di particolare questo store rispetto agli altri? Beh, semplice....Per quanto mi riguarda ciò che mi interessava davvero sono prodotti Hourglass, venduti in Italia sono in questo punto vendita. Curiose di vedere cosa mi sono portata a casa?


#1 Hourglass Arch Brow Sculpting Pencil in Dark Brunette (39 €)
La volevo, la volevo da una vita. Soft Brunette è il colore perfetto per i miei capelli scurissimi e mi piace soprattutto perché ha un sottotono freddo che rende l’effetto naturalissimo. Non sono mai stata abituata a farmi le sopracciglia se non con del gel colorato perché detesto vedere nelle altre persone le sopracciglia palesemente riempite con matite, polveri o cere che, molto spesso, hanno un effetto non artificiale, di più. Lo scovolino è comodissimo per sfumare il tutto e la punta angolata del prodotto è fantastica per applicare la matita da ogni angolazione. Prossimamente, vorrei provare anche la Brow Wiz di Anastasia e vedere quale delle due potrà essere eletta la migliore.

#2 Hourglass Ambient Lighting Palette (58 €)
Non sono un’amante degli illuminanti: di giorno mi piace che la pelle del mio viso sia luminosa ma opaca, senza alcuno shimmer che luccica alla luce del sole sulla faccia e la sera uso senza costanza solo il Soft & Gentile di MAC. Le Ambient Lighting Powder di Hourglass, però, mi hanno sempre incuriosita e sono entrata da Sephora cercandone una adatta a farmi da illuminante leggero per il giorno ma senza un effetto troppo scenografico. Ho escluso immediatamente Ethereal Light (troppo strong), Mood Light (troppo fredda), Luminous Light e Radiant Light (troppe particelle riflettenti). Anche Diffusedl Light, infine, è stata scartata: molto bella applicata sul viso ma ancora troppo riflettente per i mie gusti. Finalmente avevo capito che era lei, Dim Light, quella perfetta per me: luminosa ma satinata, bella senza strafare, proprio come volevo io. Era chiaro, a questo punto, che qualcosa dov’esse andare storto. Proprio Dim Light, tra tutte, non era disponibile e così, affranta dal dolore e determinata a non tornarmene a casa a mani vuote, ho spostato il mio sguardo indagatore sulla palette. Dopo un momento di esitazione iniziale (durato circa 4 decimi di secondo), ho swatchato tutti i colori e l’ho infilata nel cestino: mia! La palette è composta da Dim Light, la mia prescelta, Incandescent Light e Radiant Light. Incandescent Light è decisamente più intensa rispetto a Dim Light ma posso usarla la sera in alternativa a Soft & Gentle e Radiant Light sarà perfetta da usare come illuminante più dorato, ottimo con un po’ di abbronzatura. Le cialde sono decisamente più piccole rispetto ad una delle polveri full size ma personalmente per me non è affatto un problema. Dato che ho intenzione di usare le ciprie non per tutto il viso ma solo come illuminanti, so che la quantità mi prodotto mi durerà finché campo.

A rendere più sopportabile la vista dei cartellini del prezzo è stato sicuramente il buono sconto del 20% che Sephora ha ben pensato di diffondere proprio in occasione della mia visita a Milano. Thank you so much! 


Sono stata contentissima anche dei gift, sempre Hourglass. Ho ricevuto una mini size (5 ml) del celeberrimo Veil Mineral Primer e un’altra del Femme Rouge Velvet Creme Lipstick nel colore Grace (1 gr). Inutile dire che non vedo l’ora di provarli entrambi.

Review ed opinioni arriveranno sicuramente dopo un periodo di utilizzo costante.

Un bacio,

Jo ♥ 

4 commenti :

  1. Che tentazione quella palette, mi sono aggiunta ai tuoi followers, se vuoi passare da me http://truccoeparrucco2014.blogspot.com a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La palette è davvero fantastica, sono davvero soddisfatta dell’acquisto!
      Grazie mille per esserti aggiunta al blog! Passo da te volentieri! =)

      Elimina