venerdì 7 ottobre 2016

5 Prodotti Che Vorrei Non Aver Comprato


Devo dire che, da questo punto di vista, sono piuttosto fortunata: prima di comperare qualcosa cerco sempre di documentarmi e di provare i prodotti e, con il tempo, ho imparato a capire cosa fa per me e cosa invece no quindi è piuttosto raro che prenda delle serie cantonate. Nonostante nell'ammontare totale della roba che compro la percentuale dei prodotti "no" sia piuttosto bassa, non mancano comunque all'appello dei prodotti più o meno disastrosi e che mi sono decisamente pentita di aver acquistato.

Per prima cosa non posso non menzionare il GlamGlow SuperCleanse Daily Treatment Cleanser Mud To Foam. Come suggerisce il nome, si tratta di un detergente viso purificante a base d'argilla dalla consistenza piuttosto densa e cremosa e che, una volta a contatto con l'acqua diventa schiumoso. Il problema fondamentale che ho con questo prodotto è che è NERO e vi assicuro che, per quanta attenzione possiate fare quando lo utilizzate o riscoacquate, ritrovarsi con il lavandino, il pigiama o l'accappatoio - insomma, qualsiasi cosa indossiate o vi circondi - completalente imbrattata e macchiata di nero è decisamente impossibile. Io ho cercato di passare oltre, l'ho utilizzato lo  stesso (spesso direttamente nella doccia) e gli ho dato più di una chanche ma dato che si è rivelato un prodotto qualitativamente senza infamia e senza lode e che mi inzozza tutta direi che questi 30€ me li sarei voluta proprio tenere in tasca.
 
Si è rivelata una delusione davvero cocente la Chanel CC Cream Correction Complète SPF 50, presa ingenuamente a scatola chiusa dato l'amore profondo che solitamente provo per i fondotinta e simili Chanel. Un po' per la formula densa e molto nutriente e un po' per il SPF molto elevato, questa CC Cream su di me non si fissa mai completamente, lascia un effetto lucido che non mi piace e risulta pesante. In più, la colorazione 40 Beige che ho io è piuttosto aranciata. Anche a lei ho dato diverse chance ma purtroppo è un prodotto che non fa per me.
 
Sempre per quanto riguarda la base, c'è un altro celeberrimo ed osannato prodotto che mi pento di aver comprato: il Laura Mercier Secret Camouflage. La formula di questo correttore è molto, molto secca e la coprenza è elevatissima, per questo è famoso per essere utilizzato su brufoletti ed imperfezioni. Io l'ho acquistato in un periodo in cui la mia pelle era impazzita e, sulla carta, era proprio il tipo di prodotto di cui avevo bisogno. In realtà, peró, non sono mai riuscita ad utilizzarlo con soddisfazione: probabilmente sbaglio io in qualcosa ma trovo che la formula così secca non faccia altro che disidratare ed enfatizzare le imperfezioni e renderle ancora più brutte e visibili. In più, ho trovato difficile scegliere la tonalità giusta per me. All'interno della confezione ci sono due tonalità, una più dorata ed una più rosata ma, per il mio colorito invernale, la colorazione SC-3 è ai limiti del chiaro e la SC-4 è decisamente troppo scura. Pur non avendo una pelle secca, trovo impensabile utilizzare il correttore ai lati del naso o sulle occhiaie perchè l'effetto sahara è praticamente istantaneo e, anche per questo motivo, per me la tonalità rosata è del tutto inutile. Se avete consigli per utilizzarlo al meglio, sono tutta orecchi.
 
Questa primavera, in Francia, mossa dall'amore incondizionato che provo per altre tonalità come Misty Rock, Bronze Moon o Brown Perfection, ho agguantato al volo il By Terry Ombre Blackstar in Midnight Forest ma la verità è che al primo utilizzo me ne sono pentita immediatamente. Il prodotto in sé è favoloso perché resiste a tutto e si sfuma che è una meraviglia ma il problema è il colore: il verde smeraldo è troppo freddo e brillante e non riesco proprio a vedermelo addosso, per quanti tentativi possa aver fatto. A volte provare ad uscire dalla propria comfort zone non porta nulla di buono, solo ad uno spreco di soldi.
 
Last but not least, mi pento decisamente di aver acquistato il famosissimo Caudalìe Jambes Divines. Si tratta di un fluido leggermente colorato da applicare sulle gambe (ma anche braccia o spalle) per donare alla pelle un colorito sano effetto leggera tintarella. Si sciacqua via con l'acqua e non contiene autoabbronzante. Dunque, il primo problema è che la formula è talmente leggera e sottile che si assorbe in un nanosecondo, senza darvi il tempo di averlo applicato e steso per bene. Io non soffro di pelle particolarmente secca ma, a meno che non applichi prima una bella dose di idratante, non riesco nemmeno a stenderlo. Il secondo problema sono le perlescenze dorate che dal flacone sembrano minuscole ma in realtà si vedono eccome e sulle quali non riesco proprio a sorvolare. Il terzo problema è quello decisamente più grave: se la temperatura è mediamente calda o se, ad esempio, accavallate le gambe, il prodotto inizia a sciogliersi e fare macchie per un risultato davvero orribile che vi farà dire "mai più".

E voi, che cosa vi siete pentite di aver acquistato?

3 commenti :

  1. Che peccato! Quanto si becca una cantonata o non si riesce ad utilizzare un prodotto ci si resta sempre malissimo. A me è capitato con un paio d'ombretti e di recente ho fatto un acquisto che vorrei essermi risparmiata. In pratica ho riacquistato la bbcream che usavo sempre, ma le hanno cambiato inci e formula e adesso, come la tua cc cream Chanel, mi ritrovo con un prodotto troppo grasso e denso, che mi fa lucidare in fretta. Sto provando seriamente a vedere se riesco ad ovviare al problema, perché anche se economica, non mi va giù l'idea di doverla lasciare inutilizzata o addirittura cestinarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia! Non me ne parlare, anche io detesto ritrovarmi con prodotti che non riesco ad usare perché non mi piacciono, non mi ci trovo o non sono adatti a me. In generale mi informo sempre prima di acquistare qualcosa e di solito riesco a capire cosa è può funzionare per me e cosa no ma, come dici tu, le cantonate bruciano sempre! Se un prodotto non proprio non mi piace o su di me non è performante (vedi la CC cream Chanel) no riesco proprio ad usarlo, nonostante mi dispiaccia molto. In casi estremi, metto in vendita e non ci penso più. =)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina