martedì 8 aprile 2014

REVIEW | Dior Addict Lip Glow in Coral (Dior Trianon Spring 2014)

Finalmente, dopo aver passato qualche giorno a sistemare un pochino la grafica del blog, riesco ad iniziare con il mio primo post!
Ho tantissime idee in mente ma ho deciso di partire con la review di un prodotto limited edition, reperibile nelle profumerie esclusivamente per un periodo limitato e che io stessa ho fatto un po' fatica a trovare.



Era da tempo che volevo provare il Lip Glow di Dior e così, quando ho saputo della variante nel color corallo (004) inserita nella collezione primaverile, mi sono fiondata verso l’acquisto.
Se non avete familiarità con questo prodotto, inizio subito con il dirvi che si tratta di un lip balm molto speciale. La sua particolarità sta nel fatto che, non soltanto idrata, ma reagisce al tasso di umidità e al pH delle labbra, rivelando un leggero velo di colore "su misura”, più o meno intenso e adatto a ciascuna.
Nella linea permanente è presente una sola variante di questo prodotto, nel color rosa (001), e che, visto quanto ho adorato questo prodotto, acquisterò sicuramente in un futuro non molto lontano.

Il packaging è meraviglioso ma si tratta di un’ovvietà visto che di Dior si sta parlando! Non so come mai ma davo quasi per scontato che l’astuccio avrebbe richiamato i toni del corallo, piuttosto che riprendere lo stesso identico packaging rosato della versione permanente in rosa.

Per quanto riguarda il colore, più che un color corallo, si tratta di un pesca o, addirittura, albicocca: il tono predominante è sicuramente l’arancio e lo si nota immediatamente, solo guardando lo stick del prodotto. Il colore è modulabile ma, personalmente, preferisco un effetto leggero. La mia pelle, purtroppo, è ancora troppo pallida per poter sfoggiare un bel look aranciato! Purtroppo, trattandosi di un prodotto scarsamente pigmentato e che reagisce a contatto con le labbra, gli swatches sono scarsi. Anche l’effetto sulle labbra non è da prendere alla lettera in quanto il balsamo potrà regalare un colore che va dal pesca pallido ad un arancio comunque sheer ma ben più vibrante.



La formula è fantastica: il balsamo scivola a meraviglia sulle labbra e basta una sola passata per renderle idratate e leggermente colorate. Non è necessario fare mille passate per rivelare il tono di colore, a meno che non si desideri un effetto più intenso. L’idratazione e la morbidezza delle labbra persiste a lungo anche con una sola applicazione, cosa che mi ha fatto adorare questo prodotto. Anche il colore rimane e non si volatilizza in quindici minuti come accade con la maggior parte dei prodotti di questo genere.

Parlando di prezzo, si tratta di una spesuccia non da poco. Io l’ho acquistato da Limoni 32,50€. Per me è valso fino all’ultimo centesimo ma comunque mi sembra discutibile il fatto che un balsamo labbra leggermente colorato costi esattamente come i rossetti veri e propri e decisamente più pigmentati della linea Dior Addict.

In conclusione, il Lip Glow per me è diventato un must have. Lo applico prima di uscire e sto bene attenta di portarlo sempre con me. In più, si tratta di un prodotto talmente bello che vederlo spuntare dalla propria borsa ha sempre un suo perché. Dopotutto, anche l’occhio vuole la sua parte.

A presto,

Jo ♥ 

5 commenti :

  1. Ciao Jo! Sono venuta subito a trovarti. Sono contentissima di seguirti anche qui, d'altronde le conversazioni sul make up sono sempre utili!
    Carinissimo questo prodotto, anche se sono un po' scoraggiata dal prezzo...magari più in là! :)
    Sono felicissima del tuo blog, mi fido sempre delle tue opinioni ^.^
    Un bacione
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale sei un tesoro come sempre!
      L’idea di aprire un blog mi frullava in testa da un po' e finalmente mi sono decisa....Vediamo come va! Il Dior Lip Glow in effetti costa parecchio ma io ho deciso di prenderlo perché per il giorno preferisco poco colore ma tanta idratazione! Rispetto ai Lip Butter, il Dior è molto meno pigmentato ma più idratante, secondo me! Inoltre, i Revlon hanno una gamma di colori ben più assortita, soprattutto all’estero!!

      Ti mando un bacione grande grande ♥

      Elimina
  2. P.s.: come lo trovi questo prodotto rispetto ai lip butters di Revlon? -

    RispondiElimina
  3. Ciao Jo <3
    Come sono contenta di questa tua nuova avventura! Ti seguirò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Phra! Sei davvero troppo gentile ed io sono troppo emozionata! ♥
      Ti mando un abbraccio forte!

      Elimina