giovedì 22 maggio 2014

REVIEW | Bourjois Rouge Edition Velvet

Dopo aver acquistato il mio primo Bourjois Rouge Edition Velvet, a Cannes, un mese fa, me ne sono follemente innamorata ed ho ricevuto settimana scorsa due nuovi colori ordinati su Asos.
Che cos’hanno di così speciale? Scopriamolo assieme!


I Rouge Edition Velvet fanno parte della famiglia dei rossetti liquidi, con la particolarità di essere non lucidi e laccati ma opachi. Inizialmente ne avevo comprato uno soltanto perché solitamente detesto prodotti come questo. Se mi conoscete di persona lo sapete: odio con tutto il cuore lip gloss o rossetti liquidi perché mi da proprio fastidio quella sensazione di bagnato ed appiccicaticcio sulle labbra! Quando c’è un pochino di vento e ci si appiccicano i capelli, poi....Mi innervosisco solo all’idea!
Anyway, dicevamo....Non avevo molte aspettative su questi rossetti ma ero comunque curiosa di provarli dato che ne avevo sentito parlare benissimo. Inutile dire che per me sono FANTASTICI, MERAVIGLIOSI, STRAORDINARI, FORMIDABILI ed anche INCREDIBILI! Non so se ho repsol’idea! Vabbè, ora torno seria.

Il packaging è quello tipico di ogni gloss. Mi piace particolarmente il fatto che il tubetto sia quadrato e non rotondo, che il tappo sia tono su tono e che ci sia quel bordino nero che impreziosisce il tutto. Il tubetto è in plastica ovviamente ma vi posso assicurare che sembra vetro. Anche l’applicatore è quello tipico di rossetti liquidi e lucidalabbra. Inizialmente ho storto un po’ il naso perchè non credevo che potesse garantire a precisione necessaria per applicare questo prodotto ma alla fine mi sono ricreduta: funziona a meraviglia e permette di stendere la giusta quantità di prodotto.

L’applicazione e la resa sulle labbra sono fantastiche. Una volta steso il prodotto, vi sembrerà di aver applicato un balsamo o un rossetto idratante. La sensazione è incredibile soprattutto mentre vi guardate allo specchio e vi rendete conto di quanto siano intensi ed opachi i colori. Nei primi secondi che passa sulle labbra, il prodotto è leggermente lucido e brillante ma alla velocità della luce si asciuga, si opacizza e si prepara a durare ore. Una volta asciugato e “stabilizzato”, il rossetto continua a darvi la sensazione di labbra idratate ma vi sembrerà di non avere su assolutamente nulla perché la formula è completamente asciutta e vellutata. È una cosa incredibile, si finisce per dimenticarselo. 

La durata è il punto di forza di questo rossetto: io l’ho tenuto in casa per un pomeriggio senza fare attenzione a mangiare, bere o fumare e dopo cinque ore era ancora lì, quasi perfetto. Se vi date un bacio vigoroso sulla mano, potrete appena intravvedere il colore della labbra sulla pelle ma nulla a che vedere con un normale rossetto mat che lascerebbe un segno ben più evidente. Quando a fine serata tornerete a casa e dovrete rimuoverlo (vero che vi struccate sempre tutte le sere?) ve lo dico già: vi servirà lo stesso bifasico che usate per sciogliere l’eye-liner: latte detergente o acqua micellare son troppo gentili per questi bad boys, a meno che non scegliate di sfregarvi le labbra per cinque minuti e ritrovarvele gonfie come un canotto.

I colori che ho io sono tre, anche se non è difficile immaginare che li vorrei tutti ed otto! Anzi no, il nude non lo voglio perché mi pare proprio un color morte! Se avete letto il post haul di Cannes, magari vi ricorderete che il primo che ho comprato è stato Frambourjoise, un bellissimo rosso fragola nel quale si riesce a distinguere sia il punto di rosso che quello di rosa: spettacolare. Tra tutti è ancora il mio preferito, non per nulla l’ho scelto per primo! I secondi arrivati, dopo un’attenta ponderazione, sono stati Peach Club, un arancio intenso più che un pesca, ed Olè Flamingo, un fucsia profondo e non troppo acceso. Ho cercato di farvi degli swatches migliori possibili ma mi rendo conto che, purtroppo, i colori non sono chissà quanto distinguibili.

Da sinistra verso destra: Frambourjoise (02), Peach Club (04) & Olè Flamingo (05).

Il prezzo è di 12,64 € su Asos (ecco qui il link diretto). Come sapete Bourjous, che io non smetterò mai di ricordare essere la casa cosmetica che produce anche i cosmetici Chanel, non vende in Italia quindi se li desiderate dovete o prenotare un viaggetto o preparare il conto Paypal. Vi consiglio vivamente ASOS piuttosto che eBay o affini: i prezzi sono buoni (in Francia costano un pelino di più), il pacco arriva velocemente, la spedizione è tracciata ed affidabilissima. 
La quantità è di 6,7 ml di prodotto.

I Rouge Edition Velvet sono estremamente opachi, estremamente confortevoli ed estremamente a lunga tenuta. Tutte cose che sembrerebbero non poter andare a braccetto tutte assieme. Eppure Bourjois ce l’ha fatta ed ha creato quello che, secondo me, è il rossetto liquido perfetto. Detto da me che di rossetti liquidi prima non ne volevo proprio sentir parlare....Chapeau!

Buona giornata,

Jo ♥ 

4 commenti :

  1. Non li ho mai provati! Dopo aver letto questo post sono molto curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te li consiglio se ti piace l’effetto delle labbra opache! Sono super confortevoli e addosso fanno un figurone! =)

      Elimina
  2. Ne ho due, il Peach Club, che hai anche tu, e Ping Pong. ADORO ♥ l'unico problema che riscontro è che si forma una linea di prodotto al centro delle labbra dopo qualche ora, ma per il resto sono fenomenali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho appena acquistato anche Pink Pong (stupendo), Hot Pepper e Grand Cru e sono sempre più innamorata! Io non ho riscontrato il problema della linea di prodotto ma forse potresti provare a mettere meno rossetto e tamponarlo al centro con una velina o stenderlo con le dita. =)

      Elimina