venerdì 10 marzo 2017

Nars NARSissist Unfiltered I Cheek Palette

E' una tradizione di NARS quella di riproporre ciclicamente per la primavera palette di polveri per il viso con combinazioni diverse di blush, illuminanti e, magari, anche bronzer. A volte le tonalità sono del tutto inedite create ad hoc, a volte sono sorteggiate dalla lista infinita dei loro bestsellers, oppure sono combinazioni delle due. Per svariati motivi io non ne avevo mai acquistata una perché, inizialmente, NARS non era reperibile in Italia e poi perché le colorazioni non mi avevano mai convinta del tutto e le polveri erano spesso troppo shimmer o poco adatte al mio incarnato. Prima di Natale, però, ho visto le prime immagini delle palette di stagione e ho capito che  il mio momento era finalmente arrivato.
 
 
Dopo aver stalkerato lo store Sephora per settimane in attesa del suo arrivo, mi sono finalmente accaparrata  la NARSissist Unfiltered I Cheek Palette, un tripudio di oro, bronzo, prugna e rosso troppo bella e perfetta per essere vera e adesso vi racconto perché dovreste correre prenderla anche voi.
 
La palette Unfiltered I contiene sei polveri di finish diverso: i tre della prima fila sono shimmer mentre i tre della seconda sono matte.
  • Watch Me - oro dorato chiaro shimmer
  • Me First - pesca chiaro shimmer
  • Takeover - bronzo dal sottotono neutro molto shimmer
  • Out There - rosa malva con un pizzico di marrone matte
  • Chic - prugna matte
  • Exibit A - presente in linea permanente - rosso brillante ed acceso dal sottotono aranciato matte
 
Nonostante, come non perdo occasione di ripetere, io non sia un'amante dei blush shimmer (ed è questo il motivo per cui raramente cedo a palette di questo tipo), devo dire che stavolta NARS ha decisamente fatto bingo. Tralasciando il primo - Watch Me - che è palesemente un highlighter, anche le altre due colorazioni brillanti - Me First e Takeover - sono perfette per essere "riciclate" come illuminanti a tutti gli stadi di abbronzatura. La loro pigmentazione è molto buona ma possono tranquillamente essere applicati con mano leggera per un effetto glow favoloso. Dei tre, Takeover, il color bronzo, è il mio preferito perchè è assolutamente unico rispetto agli altri prodotti che possiedo e conosco (e non è così scuro come sembra). Lo sto usando anche ora che il mio colorito è un NC20 - NC25 ma non vedo l'ora di provarlo in estate perché secondo me con l'abbronzatura è una vera bomba!
 
Le polveri della seconda fila, invece, sono tutte opache e la pigmentazione è decisamente folle. Già aprendo la palette si capisce subito quanto siano piene ed intense le colorazioni ma ve ne renderete davvero conto solamente la prima volta che proverete ad applicarle e che, nonostante tutta l'attenzione che possiate mai metterci, vi ritroverete con le guance di un clown. I blush Out There, Chic ed Exibit A sono pigmentati oltre misura. Se siete poco pratiche o alle prime armi con le sfumature, l'elevatissima pigmentazione potrebbe rivelarsi un problema perchè il rischio di esagerere o di non saper gestire le polveri è altissimo. Personalmente trovo che l'applicazione migliore si ottenga con un pennello morbido dalle setole voluminose e grande al punto giusto da adattarsi alla dimensione della vostra guancia senza rischiare di sfumare il prodotto in una zona troppo ampia. Dopo aver appoggiato delicatamente il lato piatto del pennello sulla cialda, do una soffiata vigorosa ed inizio a stendere il blush con movimenti circolari. Il lato con il quale ho prelevato la polvere deposita il colore mentre le altre parti del pennello "pulite" mi aiutano a sfumarlo senza aggiungere prodotto. E' molto meglio andare per gradi, essere super leggere e rischiare piuttosto di dover ricorrere ad una seconda e leggera applicazione, piuttosto che ritrovarvi con la guanci macchiata di colore e dovervi ritruccare da capo. Io mi trovo molto bene con il Real Techniques Blush Brush.
 
Una cosa che mi colpita fin da subito è stata la durata delle polveri. Possiedo una sfilza infinita di blush di tantissimi marchi diversi e anche di tonalità accese ed intense ma mai, mai mi era capitato di tornare a casa dopo una giornata di lavoro o una serata ed avere ancora il blush sulle guance al momento dello struccaggio. Ve lo giuro, la durata è favolosa, anche applicando il prodotto in modo leggero come sto facendo io e sappiamo tutte molto bene quanto i blush siano famosi per volatilizzarsi nell'aria già a mezza giornata.

Per swatches perfetti vi lascio qui il link del post scritto dalla regina degli swatched e delle comparazioni, Sabrina di The Beauty Lookbook che ha fatto un lavoro mille volte migliore di quello che avrei potuto fare io.
 
Il packaging è quello classico della linea #NARSissist, spesso, squadrato e in plastica all'apparenza molto spessa e resistente e con il coperchio lucido. Personalmente, preferivo il packaging più leggero e sottile delle palette NARS storiche in gomma satinata ma so che molte lamentavano il fatto che si sporcasse facilmente. Sul retro sono riportati i nomi delle varie colorazioni. Ad ogni modo, il pack non è niente male.


Tutti i blush contengono una quantità di 3.5 gr di prodotto e il prezzo della palette è di 45,50 €. Se paragonate il peso di una cialda di blush NARS full size (4,8 gr) ed il suo costo (31,50 €) e se pensate che questa palette e ne contiene sei e alla lentezza infinita con cui in media se ne riesce a terminare uno, trovo sia davvero un ottimo, ottimo affare.


Se, come me, anche a voi piacciono le tonalità calde ed avete un sottotono dorato, trovo che questa palette sia fatta su misura per voi. E' vero, le polveri molto ricche e pigmentate richiedono qualche accortezza e accorgimento in più ma l'effetto è favoloso e la durata è davvero ottima e trovo sia un palette che valga davvero la pena aggiungere alla propria collezione. Se avete una carnagione da media a scura o, come me, in estate vi abbronzate parecchio, vi prometto che avete un motivo in più per innamorarvene all'istante. Se, invece, le vostre preferenze riversano verso tonalità più chiare, delicate e fredde, niente paura: vi ho già detto che esiste anche la NARSissist Unfiltered II Cheek Palette?


 
In ogni caso, vi consiglio di darvi una mossa perché entrambe le palette sono limited edition e stanno già andando a ruba.

Are You A #NARSissist?
 

2 commenti :

  1. Questa palette è assolutamente bellissima. Vorrei poterla avere tra le mani
    https://diamondandfashion.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Devo dire che sono stata contentissima di aver aspettato perché questa palette è perfetta per me. Dacci un'occhiata! Passo a trovarti! ;)

      Elimina