lunedì 13 marzo 2017

REVIEW | Weleda Rosa Mosqueta Concentrato Levigante 7 Giorni

 
Ho tenuto da parte questo prodotto per diversi mesi per non usarlo a caso ma solamente al momento opportuno. Dopo un inverno passato in una forma inspiegabilmente smagliante, la mia pelle nelle ultime settimane ha iniziato ad essere più secca e disidratata, soprattutto nella zona del mento e ai lati della bocca e, a volte, appariva quasi irritata e con una grana della pelle poco regolare.
Weleda Concentrato Levigante in 7 Giorni è un trattamento d'urto della durata di una settimana che ha uno scopo davvero illustre: quello di nutrire e combattere la pelle stressata, levigarla, distendere le prime rughe e renderla più elastica e luminosa. Appena mi sono ricordata di avere questo prodotto, sono corsa ad aprire il cassetto dei prodotti in stand by ed ho iniziato il trattamento.
 
La confezione è semplicissima, in cartoncino, e contiene esclusivamente le sette fialette in vetro e qualche rapida istruzione per la loro apertura ed utilizzo. Giustamente, trattandosi di un prodotto che dura una sola settimana, non c'era bisogno di perdersi in troppi fronzoli nel packaging. Le modalità di utilizzo sono altrettanto semplici: si massaggia un'intera fialetta di prodotto alla sera, prima di andare a letto e sulla pelle del viso ovviamente struccata e pulita. Le fialette monodose sono in vetro ma si aprono facilmente con una normale pressione (mi raccomando, apritele con l'aiuto di un asciugamano che non si sa mai). Esercitando la pressione sul punto rosso segnato sul collo della fialetta, questa si aprirà nel punto perfetto, lasciando un'apertura grande abbastanza da far gocciolare fuori l'olio senza doverla shakerare o diventare matte. Il contenuto della fialetta permette un'applicazione abbondante del prodotto, tanto che, volendo, si riesce ad utilizzarlo anche su collo o décolleté. Io mi prendevo il mio tempo per applicare il prodotto in due manches e massaggiandolo per bene. La profumazione, ovviamene, è alla rosa ed è abbastanza intensa. Quella alla rosa non è certo una delle mie fragranze preferite, anzi, ma devo dire che, dopo un iniziale storcimento di naso, non mi ha dato fastidio e per fortuna non è rimasta lì a svolazzarmi sotto il naso in maniera persistente o stucchevole. L'olio ha una formula che definirei mediamente grassa, nel senso che non è né un olio secco ma  nemmeno uno di quelli densi e pesanti che rimangono in superficie, ungono e pare non si assorbano praticamente mai. Weleda definisce il trattamento "una raffinata miscela di olii pregiatissimi" e nel cocktail ci sono ingredienti come olio di rosa mosqueta (ovviamente), olio di mandorle dolci, olio di jojoba, olio di primula della sera ed olio di pesca.
 
 
Per tutta la settimana seguente ho seguito religiosamente il trattamento, non applicando nessun prodotto prima o dopo l'olio proprio per poterne studiare tutti gli effetti. Ci tengo a premettere, intanto, che io utilizzo abitualmente e a rotazione vari olii notturni da circa due anni e che, quindi, sono ormai abituata al loro effetto. L'olio, spesso, nutre più in profondità ed intensamente rispetto a molte creme e, al mattino, lascia la pelle luminosa, compatta e tonica ma, soprattutto, non unta come potreste immaginare. Quando dico che questo trattamento Weleda non ha fatto niente per la mia pelle, non esagero affatto. Al mattino la pelle non era più morbida, idratata, bella rispetto all'utilizzo di una qualsiasi crema idratante random e al termine del trattamento non ho notato alcun miglioramento sulla grana della pelle, sulla secchezza o sulla sensibilità della mia zona critica.
 
Il prezzo è variabile (ho visto che va dai 9€ ai 12€ circa) ma comunque piuttosto contenuto e la quantità della confezione è di 7 fialette da 0,8 ml ciascuna. Dato il costo abbastanza basso, può valere la pena fare un tentativo, se il prodotto vi incuriosisce. Ovviamente il fatto che su di me non abbia sortito alcun effetto non vuol dire che non possa averlo su di voi ma io, per la mia esperienza, sono rimasta decisamente delusa. Un prodotto di Weleda che adoro alla follia, invece, è la crema miracolosa Skin Food quindi posso assolutamente dire che li perdono senza pensarci due volte!

Nessun commento :

Posta un commento