lunedì 28 luglio 2014

HAUL | Pharmacy

Come di recente dicevo su Instagram, se siete delle beauty addicted, andare in farmacia non è un dovere o una semplice commissione da fare ma un’opportunità. Soprattutto per quanto riguarda skincare e cura della pelle, gli scaffali delle farmacie possono custodire prodotti fantastici ed efficaci, talvolta molto più validi ed economici di quelli che si possono trovare in profumeria.
Un esempio? Vi basterà guardare il mio bottino....


#1 La Roche-Posay Effaclar Duo [+] (18,50 €)
Ho già parlato di questo trattamento miracoloso più e più volte (qui, qui e qui) e credo di essere arrivata al mio sesto o settimo tubo: non posso proprio farne a meno. Questa cremina leggera, fresca e dall’assorbimento ultra rapido altro non è che un prodotto che vi permette di mantenere il viso pulito e libero da ospiti indesiderati o imperfezioni ormonali. È un prodotto ottimo sia da utilizzare solo che in abbinata ad altri siero o creme idratanti ed il risultato è garantito. 

#2 Bioderma Sensibio H2O Solution Micellaire Démaquillante (18 €)
Credo che nemmeno questa celeberrima acqua micellare abbia ormai bisogno di molte presentazioni. Si tratta della prima acqua micellare che ho provato e, al momento, l’unica che non solo mi piaccia veramente ma che mi abbia proprio fatta innamorare. Inizialmente, troppo affezionata a gel o latte detergente, non mi ci trovavo bene e non ne capivo la vera utilità ma ora non ne potrei fare a meno. Non so nemmeno quante ne ho ricomprate nel corso degli ultimi anni. Ho in programma una review completa asap

#3 Vichy Normaderm Hyaluspot (13,50 €)
Si tratta di un prodotto nuovo che mi incuriosiva ed ho deciso di provare. È un gel trasparente con applicatore di metallo antibatterico per combattere sul nascere brufoli ed imperfezioni, da usare non appena le vediamo o sentiamo arrivare. La cosa che mi ha attirata è che non solo contiene acido salicico (che combatte il mostro) ma che è arricchito di acido ialuronico per proteggere la superficie cutanea, evitando segni o cicatrici. Appena lo metterò alla prova a sufficienza vi farò sapere cosa  ne penso. 

#4 Caudalíe Divine Legs (26 €)
L’ultimo acquisto è stato assolutamente impulsivo: ne ho arraffato un flacone appena l’ho scorto tra gli scaffali e mi sono diretta a passo deciso verso la cassa. Il Jambes Divine (o Divine Legs) è famoso per essere un sublimatore della pelle e dell’abbronzatura. Si usa sulle gambe (ma nulla vieta di applicarlo anche su spalle e braccia) e dona un’aspetto più sano, luminoso e dorato alla pelle. Dato che il meteo non collabora con l’abbronzatura e che quest’anno le vacanze tardano ad arrivare, ho voluto provarlo per vedere com’è. Per ora l’ho applicato in una sola occasione e devo dire che l’impressione è stata del tutto positiva. 

Tre consigli:
* Attenzione alla farmacia in cui decidete di fare beauty shopping perché ce ne sono decisamente di più care rispetto ad altre. Io stavolta, non avendo tempo di andare in quella giusta, ne ho scelta una fornita ma costosa.
* Nel caso non ci fossero determinati prodotti o brand disponibili, chiedete se è possibile ordinarli. Solitamente ve li fanno avere il pomeriggio stesso o la mattina seguente.
* Non abbiate paura e chiedete campioncini! Come potete vedere, spesso le farmacia sono ben più fornite e generose rispetto alle profumerie.


Have a nice week,

Jo ♥ 


6 commenti :

  1. Adoro l'acqua micellare della bioderma! devo assolutamente provare il Caudalíe Divine Legs, promette bene

    milkyrabbit.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d’accordo, promette davvero bene! Appena l’avrò testato come si deve, prometto un post dettagliato!

      Un bacione =)

      Elimina
  2. La Effaclar Duo prende voto 10 anche per me!
    L'acqua micellare invece si becca un bello zero: ho comprato la confezione grande come la tua e non vedo l'ora di finirla. Mi trovo veramente male e mi fa andare via tutta l'abbronzatura :( :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio Iaia? Mi spiace che l’acqua micellare non ti piaccia! Anche io all’inizio non ne ero entusiasta ma poi ho imparato ad amarla. Forse l’abbronzatura se ne va perché ti costringe a sfregare il viso con i dischetti di cotone. Se è così allora l’accantonerei anche io: odio i prodotti che mi fanno perdere colore!
      Ad ogni modo, Effaclar Duo forever!

      Un abbraccio <3

      Elimina
  3. Ammazza ma quanti campioncini ti ha datooooo, che figata!!! La Bioderma è da un po' che non la prendo, devo finire tutte quelle che ho, tra cui la versione verde che meh, non mi piace molto. La Effaclar Duo+ non l'ho ancora provata perchè ho l'ultimo cicinin della Duo "vecchia"! Dici che è migliore questa?? Me curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda....Secondo me la vecchia Duo e la Duo [+] si assomigliano tantissimo! La nuova formula è potenziata con effetto antimacchia e devo dire che sono d’accordo anche se fa effetto sulle imperfezioni nuove e non sulle macchia già esistenti. Consistenza e potere idratante sono esattamente gli stessi.
      Io devo testare l’acqua micellare di L’Oréal: ce l’ho parcheggiata in bagno da due mesi e me ne dimentico sempre! Hahaha!

      Elimina