martedì 19 luglio 2016

REVIEW | The Curve Nail File


La prima volta che ho visto la lima in vetro The Curve nell'ipnotica quanto pericolosa isola "beauty to go" di Sephora, ne sono stata immediatamente attratta. Una lima per unghie in vetro compatta, utilizzabile all'infinito e veloce da usare? Ci sono dentro alla grande! Arraffata qualche settimana dopo nel tentativo di movimentare una noiosa pausa pranzo, è entrata a far parte della mia routine dell'ultimo mese. Ammetto che inizialmente non avevo ben capito come, o meglio, da che lato, dovesse essere utilizzata. In poche parole, nel lato concavo della lima c'è una scanalatura su tutta lunghezza ed è qui che l'unghia va inserita per modellarne la forma. La lima può essere utilizzata solamente in questo modo perché gli altri tre lati sono satinati e le due facce colorate fungono solamente da decoro e protezione.

Iniziamo con i pro. Sicuramente bisogna prima fare un pochino di pratica ma devo ammettere che l'operazione è davvero rapida e veloce, tanto che, prima di prenderci mano, è meglio procedere con piccoli e brevi movimenti per evitare di accorciare troppo l'unghia. Va benissimo per ricreare unghie di qualsiasi forma, dalle squadrate a quelle rotonde o a mandorla ed è talmente resistente che credo funzioni splendidamente anche su semipermanente o gel. Una volta presa confidenza, ci metterete un baleno a limarvi tutte e dieci le unghie. Apprezzo molto il fatto che i due strati di silicone, da un lato, permettano una migliore impugnatura e, dall'altro, proteggono la parte centrale in vetro da urti o cadute. La lima è piccola, compatta e maneggevole e potete infilarla nel suo astuccio di velluto per tenerla in borsa o in valigia.

Ci sono anche dei contro? Purtroppo sì. L'unica scomodità che ho trovato è che non riesce sempre bene a raggiungere gli angolini dell'unghia, quelli che sono più vicini alla pelle e alle cuticole, per capirci. Allo stesso modo, non la trovo comoda per le unghie dei piedi più piccole perché non mi permette di raggiungere gli angoli come una comunissima lima di cartone e mi richiede più lavoro per riuscire ad essere precisa quanto vorrei. Inoltre, penso che, data la curvatura, possa essere più macchinoso del normale limare le unghie con una forma quadrata e spigolosa.

Il prezzo è di 15,90€. Potrebbe sembrarvi molto ma, se pensate che una lima in vetro non si consuma ed è utilizzabile praticamente all'infinito, è una bella comodità e un risparmio a medio-lungo termine. Potete scegliere tra tre varianti: rosa coccodrillo, leopardato e zebrato. Una più tamarra dell'altra ma la verità è che, sotto sotto, mi piace proprio per questo.

Nessun commento :

Posta un commento