martedì 8 luglio 2014

REVIEW | Yves Saint Laurent Baby Doll Kiss & Blush

Questo è decisamente uno di quei prodotti che, al primo sguardo, mi ha dato l’impressione di essere buono a nulla. Non mi convinceva il fatto che potesse essere usato (e, soprattutto, con un buon risultato) sia sulle labbra che sulle guance ed il prezzo non proprio vantaggioso mi ha convinto ancia di più a lasciarlo dove stava. Un bel giorno, però, l’ho ricevuto in regalo e....

YSL Baby Doll Kiss & Blush n° 10 - Nude Insolent

....me ne sono innamorata!

Siccome è chiaro ormai che anche l’occhio voglia la sua parte, non si può non parlare innanzitutto del packaging. Se non conoscete il prodotto o non sapete ancora di cosa si tratti, è quasi naturale scambiarlo per uno smalto. La boccetta è di vetro e permette di vedere immediatamente il colore del prodotto: ciò è utilissimo soprattutto se siete così fortunate da possederne diversi. Il manico?, gambo?, fusto? dell’applicatore è lungo e permette un maggior controllo del prodotto.


L’applicazione è davvero semplice. Per quanto riguarda le guance, ho trovato che il modo ottimale è fare tre puntini di prodotto per ogni guancia, direttamente con l’applicatore. Senza perdere troppo tempo, uso un pennello abbastanza denso per sfumarlo e dare al blush la forme desiderata. Mi trovo benissimo e far ciò sia con il pennello n° 45 di Sephora che con il Buffing Brush di Real Techniques. Quest’ultimo lo preferisco rispetto al primo perché, essendo sintetico, non gente ad assorbire prodotto. Un consiglio spassionato è quello di applicare i prodotto su una guancia per volta e non aspettare tempo tra la “posa" del prodotto sulla pelle e il momento in cui lo sfumate. Essendo un prodotto che tinge, il rischio è quello che il prodotto depositato macchi leggermente la pelle sottostante e lasci una leggera chiazza di prodotto, visibile anche dopo la sfumatura. Il prodotto rende benissimo anche se steso con le dita ma personalmente, quando posso, evito di impiastricciarmi le dita per nulla. Anche a proposito di labbra, non posso che dire che l’applicazione sia rapida e senza problemi. Lo scovolino è a forma di goccia, con una sorta di cavità centrale che raccoglie il prodotto. In questo modo, ho notato che basta intingere il pennello una sola volta per prelevare la quantità di prodotto ottimale per colorare le labbra in modo pieno ed omogeneo. La punta dell’applicatore è perfetta per essere precise lungo i bordi delle labbra, scongiurando il rischio disastri.

La texture del prodotto è sottilissima e leggera ma, allo stesso tempo, il colore è piuttosto intenso. La formula assomiglia quasi ad una crema mista a gel (una cosa stranissima!) e, sia sulla pelle che sul viso, risulta confortevole e vellutata. Il risultato sulle guance è quello di un colore che si vede ma che è trasparente allo stesso tempo perché non copre la pelle e non fa l’affetto mascherone come può capitare con alcuni blush in crema. Sulle labbra, invece, l’effetto è naturalissimo. Le labbra vengono ricoperte da questo film vellutato e semi matte che assomiglia decisamente più ad una tinta che a un rossetto o ad un prodotto cremoso. Anche la tenuta è molto buona. Sulle labbra il colore si ficca e resiste a lungo così come sulle guance. Inoltre, è un prodotto facile da mettere in borsetta e da ritoccare.


Il colore che possiedo, il numero 10 - Nude Insolent, è intenso ma naturale e assomiglia moltissimo al colore naturale delle mie labbra. Probabilmente, guardando la selezione colori, non sarebbe stato il colore che avrei scelto ma sono contentissima di averlo ricevuto perché mi piace davvero da impazzire e lo sto usando tantissimo sia di giorno che di sera.

Il prezzo è di 34,50 € e la confezione contiene un quantità di 10 ml di prodotto. Nella gamma ci sono 10 colori e la selezione è molto valida: ci sono tonalità più chiare ed accese ed altre più scure ed intense. Attualmente, mi tentano moltissimo il numero 1 ed il numero 5. Cederò prima o poi?

Sicuramente, i Kiss & Blush sono una delle novità degli ultimi mesi che ho preferito di più e consiglio l’acquisto se avete voglia di coccolarvi con un prodotto di lusso. Inoltre, è ottimo per il beauty delle vacanza perché è un prodotto compatto, pratico, d’effetto e multitasking.

Buona giornata,

Jo ♥ 

Nessun commento :

Posta un commento