martedì 29 luglio 2014

TAG | This or That

Ieri ho scovato su YouTube questo TAG. L’ho trovato davvero simpatico e ho deciso di farlo pure io. La regola è semplicissima: si deve scegliere l’alternatva che si preferisce.



* MAKE UP

Blush or bronzer? BLUSH
Se devo scegliere quale prodotto preferisco tra i due, dico assolutamente blush! Li adoro e sono sempre attratta dalle nuove uscire. Nulla mi emozione di più di una cialdina rosa o color pesca, per non parlare delle tonalità più scure ed intense. Se, invece, devo scegliere di applicare solo uno dei due, dipende. Di giorno direi blush e di sera bronzer.

Lipgloss or lipstick? LIPSTICK
Ho già manifestato più volte il mio assoluto odio per i lipsgloss, unti ed appiccicaticci (bleah!), quindi, scelgo assolutamente i rossetti. Più intensi sono e più mi piacciono! Non vado particolarmente pazza per nude o colori chiari come rosa o pesca, perché trovo non mi stiano particolarmente bene.

Eye Liner or mascara? MASCARA
Non fraintendetemi, io adoro alla follia l'eyeliner: sono veramente poche le volte che esco di casa senza. Che sia liquido, in gel, a pennarello, con punta in feltro o con le setole, io li amo tutti. Ma il mascara è il mascara ed è sicuramente il prodotto a cui non rinuncerei mai e poi mai nella vita.

Foundation or concealer? CONCEALER
Il correttore è sacro ed io ormai ho smesso di contare tutti quelli che ho accumulato nel tempo. Il fondotinta lo posso anche tranquillamente saltare ma qualche puntino di correttore qua e là è indispensabile per occhiaie, rossori ed eventuali ospiti indesiderati.

Neutral or color eyeshadows? NEUTRAL
Non ci ho dovuto pensare nemmeno mezzo secondo. Gli ombretti neutri sono decisamente i miei preferiti. Non ho mai abbastanza tappe, beige, marroni o color champagne. Sono perfetti in ogni occasione, sono sempre eleganti e si abbinano a qualsiasi colore di smalto o di abito. Lascio i colori a chi li sa apprezzare di più.

Pressed or loose eyeshadows? PRESSED
Assolutamente ombretti pressati. I pigmenti o gli ombretti in polvere libera sono molto più complicati da usare, richiedono più tempo e diversi accorgimenti per non farli depositare su tutta la faccia. Certo, certi pigmenti (soprattutto quelli M.A.C.) sono davvero stupendi e mai un ombretto compatto potrà uguagliarne il colore o i riflessi ma io continuo a preferirli perché più veloci e pratici.

Brushes or sponges? BRUSHES
Pennelli tutta la vita! Adoro la mia Beauty Blender ma i pennelli sono e saranno sempre i miei preferiti sia da usare che da comprare!

* NAILS

OPI or China Glaze? OPI
Sicuramente OPI anche se, devo dir la verità, non sono il mio brand preferito di smalti perché a volte sono troppo liquidi e la resa può essere anche molto diversa in base alla tonalità. You Don’t Know Jaques, ad esempio, è uno dei mie preferiti.

Long or short? SHORT
Le unghie corte sono le mie preferite. In realtà è meglio che sia così perché più di tanto le mie non crescono senza spezzarsi: ricordi di una vita passata da mangiatrice seriale di unghie.

Acrylic or natural? NATURAL
Non smetterò mai di ringraziare quelle tre o quattro ricostruzioni che nel 2004 mi hanno finalmente aiutata a smettere di rosicchiarmi le unghie ma oggi posso affermare senza ombra di dubbio che le unghie naturali sono sempre le mie preferite. Le unghie in acrilico han fatto il loro tempo, è ora di andare avanti e voltare pagina.

Brights or darks? DARKS
Non importa quanti smalti diversi e colorati io possa comprare, il rosso bordeaux o il Rouge Noir di Chanel restano sempre i miei preferiti: prefetti ed eleganti in ogni occasione.

Flowers or no flowers? NO FLOWERS
Vi ho mai detto che detesto le nail art?

* BODY

Perfume or body splash? PERFUME
Profumo, decisamente. Ho gusti stra difficili e su 100 fragranze che annuso me ne piacciono 3 ma quando trovo qualcosa che mi piace e che si addice a me, me ne innamoro alla follia.

Lotion or body butter? LOTION
Sono pigra quando si parla di idratare il corpo ma, ancor di più, odio la sensazione di unto o appiccicaticcio sulla pelle dopo aver applicato un prodotto. Di conseguenza, i burro corpo non fanno per me.

Body wash or soap? BODY WASH
Se sono profumatissimi, nutrienti ed idratanti mi piacciono ancora di più.

Lush or other bath company? OTHER BATH COMPANY
Lo confesso: non sono mai entrata da Lush in vita mia. Molti prodotti mi incuriosiscono ma sono talmente sensibile agli odori che solo passare davanti al negozio mi fa venire mal di testa e ho paura ad entrare! Prometto che rimedierò presto.

* FASHION

Jeans or sweatpants? JEANS
Non posso che sceglierei jeans, ovviamente. Ci vivrei letteralmente dentro e quando ne trovo un paio che mi calzano alla perfezione vorrei non toglierli mai. Il miei preferiti? J Brand!

Long sleeve or short? LONG SLEEVE
Le maniche lunghe, che tassativamente tiro su fino a 3/4.

Dresses or skirts? DRESSES
Di recente mi sto dando anche alle gonne ma gli abitini sono sempre i miei preferiti.

Stripes or plaid? STRIPES
Non porto assiduamente nessuno dei due motivi ma, se devo scegliere, dico righe.

Flip flops or sandals? SANDALS
Passerei tutti i mesi più caldi con le Hawaianas ai piedi ma adoro i miei mille sandali colorati sopra ogni cosa.

Scarves or hats? SCRVES
Non c’è nulla di meglio di una bella sciarpa gigante e calda. Non sono grande amante dei cappelli ma di sciarpe non ne ho mai abbastanza.

Studs or dangly earrings? STUDS
Gli orecchini pendenti non mi sono mai piaciuti, devo essere sincera. I modelli che preferisco sono tutti studs. Quando voglio cambiare, passo agli chandelier, grossi e vistosi.

Necklace or bracelets? NECKLACES
Collane, decisamente! Mi piace cambiare forme e colori e più sono grosse, stravaganti e luccicanti e più le amo. Ogni volta che esco di casa ho la tentazione di comperarne una.

Heels or flats? FLATS
Adoro i tacchi alti ma non li porto praticamente mai quindi scelgo le scarpe basse tutta la vita. Alluce valgo vade retro!

Cowboy boots or riding boots? RIDING BOOTS
Assolutamente riding boots! Sogno quelli di Hermès da anni.

Jacket or hoodie? JACKET
Adoro le giacche, sono un dei miei pezzi preferiti da acquistare e trovo che facciano la differenza.

Forever 21 or Charlotte Russe? FOREVER 21
Non conosco Charlotte Russe, mi devo aggiornare.

Abercrombie or Hollister? ABERCROMBIE
Dico Abercrombie perché adoro i loro vestitini e i jeggings sono non comodi, di più.

Saks 5th or Nordstrom? ...
Fatemi andare negli USA e poi vi dico!

* HAIR

Curly or straight? STRAIGHT
Ho i capelli dritti come spaghetti e li adoro. Confesso, però, che vorrei tenessero di più la piega mossa per cambiare ogni tanto. Anche se passo una notte intera con i bigodini, però, fanno davvero fatica a resistere. Con il ferro non ne parliamo: tempo sprecato.

Bun or ponytail? PONYTAIL
Trovo che la coda alta, voluminosa e tirata sia sempre chic. Lo chignon a volte è troppo bon ton per i miei gusti.

Bobby pins or butterfly clips? BOBBY PINS
Forcine a forma di farfalla? Siamo tornati nel 1998 e non me n’ero accorta? Non scherziamo, bobby pins tutta la vita. A proposito, qualcuno ha scoperto dove spariscono quando le perdiamo?

Hair spray or gel? HAIR SPRAY
Raramente uso prodotti per fissare i capelli ma, in quel caso, è sempre la lacca.  Non mi piace l’effetto unto e bagnato del gel, soprattutto sui capelli di una donna.

Long or short? LONG
Porto i capelli lunghi fino al sedere, non potevo rispondere altrimenti. Nella mia vita ho portato anche i capelli piuttosto corti ma il lungo fa proprio per me.

Light or dark? DARK
Dark tutta la vita. Brunette power!

Side sweep bangs or full bangs? SIDE SWEEP BANGS
Ho provato entrambi gli stili ma la frangia laterale mi piace molto di più.

Up or down? DOWN 
Capelli sciolti tutta la vita. Solo così mi sento a posto al 100%. Di solito raccolgo i capelli solo quando è davvero necessario o quando sono in spiaggia.

* RANDOM

Rain or shine? SHINE
La pioggia è bella solo quando si deve passare tutta la serata a casa, a rotolarsi tra le coperte e guardare film.

Summer or winter? SUMMER
Anche se trovo che l’inverno abbia il suo fascino, preferisco di gran lunga l’estate. Se si decidesse ad arrivare non sarebbe affatto male. Non voglio far altro che stendermi al sole come una lucertola.

Fall or spring? FALL
Sono nata in ottobre e l’autunno è sempre stato la mia stagione preferita. Adoro tutto: la temperatura, i colori, il make up, l’abbigliamento! Se fosse per me, vivrei perennemente in settembre ed ottobre.

Chocolate or vanilla? VANILLA
Se devo scegliere un profumo, scelgo indubbiamente la vaniglia. Se di cibo si sta parlando nulla è meglio di una sana dose di cioccolata al latte.

East coast or west coast? EAST COAST
Sono sempre stata più attratta dalla East Coast ma sarebbe giusto prima provare per credere, no?

Le persone invitate sono:
* Ale di Dotted Around 
* Stefy di Nude Powder
* Cecilia di Mon Sac de Cosmetique
* Sara di Vita da Sbally

A presto,

Jo ♥

4 commenti :

  1. Ahahaha ma che forte questo tag Giò!! Quasi tutte le risposte che hai dato tu le darei anch'io, abbiamo gusti parecchio simili ;) Sforno un tag che è quasi pronto e preparo subito anche questo! Grazie mille gioiaaa ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefy ma che te lo dico a fa’ che siamo sempre sulla stessa frequenza? ♥
      Non vedo l’ora di leggere sia questo che l’altro tag!

      Un abbraccio

      Elimina
  2. uh ma è carinissimo questo tag e naturalmente condividiamo la maggioranza delle risposte ahaahah grazie tesoro per aver pensato a me, lo preparo nei prossimi giorni! bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, anzi....Mi fa piacere che la pensiamo uguale! Aspetto di leggere le tue risposte!

      Un bacione =)

      Elimina