lunedì 29 settembre 2014

FIRST IMPRESSIONS | Chanel Delight Collection (Vogue Fashion Night Out 2014)

Come tutte ormai saprete, anche quest’anno Chanel ha celebrato la VFNO con una collezione limitata di prodotti che sono letteralmente andati a ruba. Per l’anno 2014, la maison ha creato una collezione in super edizione limitata, la Delight Collection, composta da tre matite occhi e da uno smalto.


Io sono stata così fortunata da ricevere in regalo la collezione (non da parte di Chanel, ovviamente) e sono qui per darvi le mie prime impressioni.

Da sinistra verso destra: Berry Lucky, Sweet Star e Cocorange.

Tre sono le matite occhi disponibili. I colori scelti per Le Crayon Yeux dell’edizione limitata sono tutti e tre colori vibranti e pop, in apparente controtendenza con il make up iconico dell’autunno che fa subito pensare a colori più scuri e profondi. 
Sweet Star è un turchese acceso che le inglesi etichetterebbero sicuramente come “true teal”. Il finish è decisamente metallizzato e, tra tutti, è anche quello che scrive e scorre meglio sulla pelle. Cocorange è un arancio intenso e mediamente scuro, mentre Berry Lucky è un vero e proprio color magenta. Entrambe queste ultime matite hanno un finish satinato e leggerissimi riflessi dorati, impercettibili sull’occhio, e la texture è più dura e asciutta, quasi “secca”.
I colori sono molto belli e portabili nonostante tutto anche per chi è più abituato ad un trucco occhi sui toni neutri, come la sottoscritta. Viene facile adoperarli come tocco di colore anche leggero, sia all’interno  che all’esterno dell’occhio. Personalmente, sono sicura che avrei potuto sfruttare meglio queste matite durante i mesi estivi ma sto trovando il modo di utilizzarli anche ora.
All’interno della confezione, come di consueto, trovate anche un temperino e, al lato opposto rispetto alla mina, ci sono gli sfumini in schiuma, tondi e piatti invece dei soliti cicciotti e punta a cui si è abituati. Io preferisco sempre usare un pennello corto e a lingua di gatto o denso e a penna per sfumare le matite, ma questo vale non solo per queste Chanel.


Il vero protagonista della collezione è ovviamente lui, lo smalto Le Vernis Sweet Star. Nonostante il nome sia lo stesso di una delle matite, non si tratta di un color turchese ma di un particolarissimo duochrome metallico con i riflessi che vanno dal grigio taupe al viola. Il tono violaceo si nota molto di più dalla boccetta perché, una volta sulle unghie, a farla da padrone è il grigio, con tantissimi riflessi dal colore verdastro. Il viola emerge chiaramente in determinate condizioni di luce/riflesso. Come gli altri smalti metallici di Chanel - penso a Graphite e Quarz, che possiedo - si stende in uno strato sottile e si asciuga in fretta. Due passate sono comunque indispensabili per avere un color e pieno ed uniforme.

Ecco gli swatches:

Da sinistra verso destra: Berry Lucky, Sweet Star, Cocorange e Le Vernis Sweet Star.

Devo dire che sono davvero contenta di questa collezione. Si tratta non solo di prodotti che autonomamente non avrei avuto la possibilità di acquistare, non avendo in programma di andare alla VFNO, ma soprattutto che vanno leggermente al di fuori della mia comfort zone e che mi permettono, quindi, di provare qualcosa di un po’ diverso dal solito.

E voi, siete riuscite ad accaparrarvi qualche pezzo?

Buona giornata,

Jo ♥ 

Nessun commento :

Posta un commento