venerdì 5 settembre 2014

REVIEW | Bourjois Rouge Edition Velvet #2

Vi avevo già parlato di queste ormai celeberrime tinte per labbra/rossetti liquidi mesi fa (trovate il post review qui). Mi sono piaciute così tanto che, complici dei ribassi del brand Bourjosis su ASOS, ho deciso di acquistare anche gli altri tre colori che mi hanno sempre incuriosita.


Come sempre, nel giro di una settimana, mi sono trovata recapitato a casa il pacchettino contenente i tre rossetti.
Non mi soffermerò di nuovo su applicazione, durata o packaging perché si tratta dello stesso identico prodotto e mi troverei a ripetermi. Se avete letto la review precedente, sappiate solo che trovo questi Rouge Edition Velvet ottimi come quelli protagonisti del post precedente. La durata è impressionante e l’effetto sulle labbra è da “Wow!”, opaco, vellutato e confortevole allo stesso tempo.


Le colorazioni che ho scelto sono Hot Pepper, Pink Pong e Grand Cru. Appena arrivati, neanche a dirlo, ho messo subito alla prova il colore swatchandoli sul braccio. Per quanto riguarda i primi due, Hot Pepper e Pink Pong, non ho trovato assolutamente nessuna differenza rispetto ai primi che ho acquistato. Il colore è peno ed intenso ed il tratto morbido e scorrevole. Hot Pepper è un bellissimo rosso con tono spiccatamente aranciato, perfetto per l’estate. Pink Pong, invece, è un fuxia acceso, che in alcune condizioni di luce può sembrare (quasi) fluo e che sicuramente piacerebbe tanto a Barbie. Per descriverlo non trovo descrizione più perfetta di un vero Rosa Schiaparelli.
Ad essere diverso dagli altri è Grand Cru, come spesso capita per quanto riguarda le colorazioni più chiare o, soprattutto, più scure delle gamme colori. Basta swatcharlo sulla mano per rendersi conto che il colore è meno omogeneo ed intenso e che, nell’applicazione, si creano diverse striature di colore. Una volta provato sulle labbra, la mia delusione si è fatta subito meno cocente: è vero che Grand Cru non è pieno ed uniforme alla prima passata ma basta un minimo di lavoro per ottenere un risultato analogo a quello degli altri Rouge Edition Velvet. La chiave è stendere bene il prodotto e lavorarlo un po’ sulle labbra. Il colore è bellissimo: si tratta di un rosso scuro perfetto per l’autunno ed in pieno stile vampy, ma senza esagerare. Trovo stia a meraviglia sia sulle carnagioni più chiare, sia su quelle più scure ed abbronzate.

Da sinistra verso destra: Hot Pepper (03), Pink Pong (06) e Grand Cru (08).

La domanda a questo punto è una soltanto: quanto resisterò prima di cedere e portarmi a casa anche gli ultimi due colori che mancano all’appello (Personne Ne Rouge e Nude –Ist!)?
Staremo a vedere…

Buona giornata,


Jo ♥ 

Nessun commento :

Posta un commento