venerdì 21 ottobre 2016

REVIEW | Dr.Jart+ Sheet & Gel Masks


Le maschere in tessuto monodose sono indubbiamente una delle mie passioni: ne ho sempre almeno tre o quattro che mi aspettano nel mio cassetto "magazzino" e le trovo intelligentissime perché ti permettono di ricorrere, di volta in volta, a quella più adatta alle necessità della pelle. Indipendentemente da qual è vostro tipo di pelle, capita a tutte di avere bisogno di extra idratazione, di purificare il viso durante un periodo di degenero o di illuminare e schiarire una pelle non proprio al suo meglio. Aspettavo impaziente di provare le nuove maschere Dr.Jart+ da quando ho saputo del loro arrivo da Sephora e, non appena avvistate, ho agguantato allegramente tutte e quattro le versioni attualmente disponibili. Nelle due settimane seguenti, l'obiettivo è stato provarle tutte.

#1 Dopo il rientro dalle vacanze ed avendo un tremendo bisogno di reidratare il viso, la Vital Hydra Solution è stata la prima che ho provato. La maschera è in tessuto, imbevuta di prodotto trasparente e ripiegata con una pellicola protettiva. La profanazione è fresca e molto piacevole e mi ricorda tantissimo la citronella. Dopo circa una ventina di minuti, la maschera ha iniziato a seccarsi sulla parte centrale del viso (naso, mento e centro della fronte) mentre è rimasta abbastanza umida nel resto del viso. Non so, magari queste zone erano più disidratate delle altre ed hanno assorbito più prodotto. Dopo una trentina di minuti ho rimosso la maschera e, come faccio sempre, ho massaggiato su viso e collo i residui di prodotto senza risciacquare. Dopo cinque minuti, il gel era stato assorbito del tutto e la pelle era luminosa e morbida ma non lucida o appiccicosa, cosa che odio e che capita spesso con le maschere in tessuto idratanti. Non ho applicato altro prima di andare a dormire e, al mattino, il viso era fresco ed idratato. Promossa!

#2 Sono rimasta decisamente meno entusiasta dopo aver usato la Wrinkless Solution. A differenza della prima, questa maschera non è in tessuto ma in gel di cellulosa. Solitamente adoro questo tipo di materiale ma ho incontrato subito una difficoltà. La maschera è intrisa di prodotto da entrambi i lati ma da un lato la superficie di gel è super liscia e dall'altro è leggermente puntinata: io non so mai quale lato applicare a contatto con la pelle e la confezione non da nessuna informazione in merito. Se a contatto con la pelle applico il lato liscio, sono costretta a rimanere imbalsamata e distesa a pancia in su altrimenti mi cola dalla faccia ma se la applico dal lato puntinato è vero che rimane ben salda sulla pelle ma è come se solo una quantità minore di siero fosse a contatto con la pelle. Se qualcuno sa darmi il suo parere, ben venga! Anyway, la maschera è divisa in due metà, una per la parte superiore del viso ed una per quella inferiore. Ho trovato un po' di difficoltà a posizionare correttamente la parte superiore. Da un lato, non aderiva bene al mio viso sulla zona naso e centro delle sopracciglia e, dall'altro, i miei occhi non corrispondevano ai fori della maschera. Ironicamente, la maschera  non ha aderito bene proprio nei punti esatti in cui volevo di più l'effetto anti rughe. Oltre a questo, ho storto un po' il naso perché la maschera (che dovrebbe essere tenuta in posa dai 20 ai 40 minuti) era già quasi del tutto secca dopo poco più di 20 minuti e sono stata costretta a toglierla dopo mezz'ora perché iniziava ad essere scomoda e poco piacevole da indossare. Ho massaggiato il siero fino all'assorbimento senza applicare poi nessun tipo di prodotto ma, anche dopo due o tre ore, il mio viso era piuttosto appiccicaticcio (anche se non unto o con apparenti residui di prodotto). La profumazione è fresca ma decisamente neutra. Il mattino dopo il mio viso era effettivamente morbido, compatto ed idratato ma, dato che l'intera esperienza non è stata la coccola che piace a me, non credo proprio che la ricomprerò. Semi-bocciata.

#3 Con la Firming Solution, l'altra maschera in gel della gamma, le cose sono andate decisamente meglio. Questa volta ho applicato le due metà della maschera con la parte puntinata a contatto con la pelle e, in questo modo, la maschera è rimasta ben attaccata al viso per tutta la durata del trattamento. La maschera risultava inizialmente imbevuta di prodotto tanto quanto la precedente ma, non so se la mia pelle fosse stata meno secca o la formula diversa, la maschera non si è asciugata e seccata in tempo record e sono riuscita tranquillamente a tenerla in posa per quasi un'ora piena senza cedimenti. Una volta rimossa, ho massaggiato come al solito il siero rimasto e sono andata a letto senza applicare altri prodotti. Con mio immenso piacere, il viso non è rimasto appiccicoso ma compatto e morbido. Al mattino ho notato una pelle molto luminosa e rimpolpata. La profumazione è decisamente neutra e la prossima volta voglio provare a tenerla in frigo per applicarla fredda e potenziarne gli effetti. Promossa!
 
#4 Ci ho messo un po' a provare la Clearing Solution perché, fortunatamente, la mia pelle ultimamente è stata in forma e non aveva particolare bisogno di un effetto purificante, anti imperfezioni o macchie post brufolo: urrà! In occasione del "that time of the month", mi sono decisa a provare anche questa versione purificante ed anti imperfezioni. Devo dire che mi è piaciuta moltissimo perché mi ha dato l'impressione di essere un doppio trattamento, sia purificante e levigante che nutriente ed illuminante. La mia pelle dopo era fantastica: nessun rossore, liscissima, morbida, idratata (cosa che normalmente i prodotti purificanti decisamente non fanno) ma, allo stesso tempo, pulita e con punti neri ed imperfezioni attenuate. A coronare il tutto, profumo neutro ed assolutamente non invadente e zero residui appiccicosi. Super promossa!

Il prezzo di ciascuna è di 5,90 €, in esclusiva da Sephora. Certamente, anche se sostenere una piccola spesa a più riprese può sembrare apparentemente una scelta economica, in realtà acquistare ed utilizzare con regolarità maschere in tessuto non è assolutamente una tattica che vi permette di risparmiare rispetto ad un barattolo o tubo di maschera full size ma c'è da dire che praticità, versatilità e comodità sono impareggiabili. Insomma, secondo me le maschere in tessuto monodose valgono assolutamente la spesa quando sono valide e fanno effettivamente ciò che promettono. Personalmente mi sono trovata molto bene con quelle in tessuto (la idratante e la purificante) e le ricomprerò sicuramente mentre quelle in hydro gel non le ho trovate nulla di straordinario e continuo a preferire alla grande quella di Tonymoly alla bava di lumaca di cui vi avevo già parlato qui. Quella sì che trasforma la pelle!

Ad ogni modo, visto che la pelle di ciascuna funziona un po' a modo suo, il mio consiglio è assolutamente di provarle tutte.
 

3 commenti :

  1. Le maschere Dr-Jart le ho provate anche io e, tra l'altro, è in programma un post al riguardo per lunedì. Io ho provato la Soothing Hydra Solution (che tu non hai) e la Wrinkless Solution, mi sono trovata benissimo con entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono curiosissima di andarmi a leggere la tua opinione lunedì. La Soothing mi piacerebbe provarla ma ancora non la vendono da Sephora. Sto testando anche le maschere per occhi-guance e contorno labbra, poi ti farò sapere.

      Elimina
    2. Sì sì, io l'ho presa da Sephora a Piacenza!

      Elimina