giovedì 17 aprile 2014

My TOP | Eye Pencils

In questi ultimi giorni sono stata un pò assente ma non ho smesso di pensare al blog. Ho un sacco di idee per la testa che non vedo l’ora di realizzare.
Ho pensato che fosse un’idea carina parlare di alcuni dei mie prodotti preferiti divisi per categoria. Oggi voglio iniziare questa rubrica parlandovi delle mie otto matite per occhi preferite. 



Prima di tutto vorrei precisare che, come potete notare, i colori sono tutti molto classici e neutri. Non sono una di quelle ragazze a cui piacciono i colori accesi o pazzi sugli occhi. In realtà mai dire mai ma per il momento va così. Non c’è un’ordine particolare ed i numeri non rappresentano una classifica.

#1 M.A.C. Eye Pencil in Coffee (15,63 €)
Non c’è molto da dire riguardo a questo prodotto. Il colore è un bel marrone intenso e pigmentato, che rende bene soprattutto se applicato all’esterno dell’occhio e sfumato. A differenza di altre mature, va fissata con un pò di ombretto dello stesso colore per aumentarne la durata. Nella rima interna va bene ma, non essendo un Kohl o Kajal, non è cremosissima e non dura tantissimo. Nonoctante tutto, è una delle matite che utilizzo di più perché il colore, non essendo un marrone troppo freddo o troppo rosso, mi piace da matti e la trovo semplicissima da portare.

#2 Rimmel Scandaleyes Waterproof Kohl Kajal in Nude (7,70 € circa)
Questa matita è uno dei miei assoluti must-have! Chiaramente, dato il colore, va utilizzata nella rima interna dell’occhio ed è perfetta per la mattina, quando ci alziamo dal letto tutte assonnate e con lo sguardo da pesce lesso. In un secondo illumina lo sguardo, contrasta i rossori dell’occhio e ci fa sembrare immediatamente più sveglie. Sta bene con qualsiasi look ed è decisamente più naturale della matita bianco ottico di cui, personalmente, non sono affatto fan. E in più il prezzo è ottimo. Provare per credere, non ve ne pentirete! L’unica nota dolente è data dal fatto che il tappo tende a togliersi molto facilmente quindi fate attenzione quando la trasportate.
Un piccolo consiglio: se volete acquistare cosmetici Rimmel provate prima a dare uno sguardo alla sezione Beauty di ASOS. Spesso ci sono ottimi sconti ed i prezzi sono più bassi in partenza perché i prodotti provengono from UK. In più, si possono trovare prodotti o colorazioni non disponibili in Italia.

#3 M.A.C. Eye Kohl in Prunella (17,14 €)
Il colore mi piace tantissimo. Si tratta di un viola-marrone molto bello ed intenso, perfetto per un tocco di colore senza esagerare nella vita di tutti i giorni. Facile da sfumare e abbastanza duratura sia all’interno che all’esterno dell’occhio.

#4 Maybelline Master Drama Kohl Liner in Characoal Grey
Cremosa, facile da stendere e sfumare. Di giorno la preferisco al nero nella rima interna perché è meno “pesante” ma enfatizza comunque lo sguardo.

#5 Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil in Perversion (18,90 €)
Nera che più nera non si può. Cremosa, morbida, sfumabile, resistente a tutto, adatta sia all’esterno che all’interno dell'occhio. Cosa si può volere di più? Nient’altro. Quelle Urban Decay sono indubbiamente la matite migliori che io abbia mai trovato. Devo assolutamente comprarne altre.

#6 Rimmel Scandaleyes Waterproof Kohl Kajal in Taupe (7,70 € circa)
Un color tortora leggermente violaceo che, se sfumato, tende al color biscotto. Essendo un Kohl, ottimo sia nella rima interna che esterna. Tenuta impeccabile.

#7 M.A.C. Kohl Power Eye Pencil in Orpheus (18 € circa)
Ho acquistato questa matita con una limited edition di qualche anno fa, la Glamour Daze, la collezione natalizia del 2012.  Il colore è particolare, un marrone molto scuro con riflessi dorati che la rende (quasi) un color bronzo perfetto per la sera nei mesi più freddi. La adoro. Ciclicamente M.A.C. ripropone questa matita in altre collezioni. Un esempio? Adoro talmente tanto questo colore che stavo per ricomprarla inconsapevolmente quand’era uscita la Divine Night del 2013, con la quale erano state riproposte anche Raven e Mystery, le altre due matite che vanno a braccetto con Orpheus.

#8 Rimmel Scandaleyes Waterproof Kohl Kajal in Bronze (7,70 € circa)
Questo color ruggine-bronzo è davvero particolare. Essendo di sottotono leggermente rossastro trovo che doni particolarmente alle ragazze con gli occhi verdi. Sfortunatamente, non faccio parte della categoria. Aspetto l’estate per utilizzare di più questo colore perché trovo mi doni di più con la tintarella. Attenzione se siete troppo pallide ad evitare l’effetto “occhi rossi”. Un buon correttore per illuminare il contorno occhi è d’obbligo!

Spero che questo post possa esservi stato d’aiuto!

See you soon,

Jo <3

2 commenti :

  1. Jo, adoro il tuo blog! Per colpa tua ho già allunga la mia wishlist decisamente troppo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille M, sono contentissima che il mio blog ti piaccia! =)
      Purtoppo le wishlist interminabili sono direttamente proporzionali al tempo passato a leggere blog o vedere video! Le note del mio iPhone contengono tutti i miei desideri e stanno per scoppiare!
      Servirebbe una carta di credito illimitata!

      Un bacio, Jo

      Elimina