martedì 13 maggio 2014

My Bedside Table Essentials

Se siete appassionate come me, sapete che anche il momento in cui ci si mette a letto può essere sfruttato per una beauty routine della buonanotte. Anzi molto spesso capita che questo è uno dei pochi momenti della giornata in cui ci si può rilassare e pensare a noi stesse. 
Ovviamente questo è uno step successivo rispetto all’immancabile ed importantissima fase struccaggio-pulizia-idratazione che non deve mancare mai, nemmeno nelle sere in cui siamo più stanche.
Sopra al comodino tengo un vero e proprio arsenale: mi piace ad avere a portate di mano qualsiasi cosa che potrei voler o aver bisogno di usare una volta messa a letto, senza dover essere costretta ad alzarmi. Si tratta di prodotti che conosco e che so che riescono a fare la differenza.


Vediamoli nel dettaglio....


#1 this works Deep Sleep Pillow Spray
Questo prodotto è una chicca! Si tratta essenzialmente di uno spray (75 ml) rilassante da spruzzare sul cuscino o sul piumone prima di mettersi a nanna. Il profumo è prevalentemente di lavanda, con note di Vetiver e camomilla. L’ho acquistato come un vero e proprio capriccio ma devo dire che mi piace da matti ed aiuta davvero a rilassarsi. Se non è così, complimenti per l’effetto placebo. Io lo spruzzo un paio di volte solo sul cuscino e poi mi ci fiondo sopra. Bisogna stare attente a non spruzzarlo troppo da vicino, altrimenti il cuscino ne uscirà inumidito e potrebbe risultare sgradevole. Il profumo è delizioso ma non rimane sul tessuto in modo fastidioso e persistente ed è una cosa che apprezzo moltissimo: essendo sensibile agli odori e soffrendo di emicrania, preferisco stare alla larga dai profumi troppo intensi ma con il Deep Sleep non ci sono di questi problemi. Quando ho molta fatica ad addormentarmi, utilizzo anche il Deep Sleep Stress Less. Si tratta di un roll on (5 ml) che contiene la stessa fragranza: lo passo su un polso, sfrego i due tra di loro e provo ad addormentarmi tenendo le mani vicino al viso per sentirne l’odore. Trovo sia un prodotto ottimo anche da tenere in borsetta e da utilizzare quando si è in situazioni o ambienti con un odore non proprio piacevole (mezzi pubblici, ospedali...). Potete acquistare questi prodotti su Feelunique, dove vendono sempre un kit che li contiene entrambi a poco meno di 30 €. Il prezzo non è proprio abbordabilissimo ma ne vale la pena!

#2 Nuxe Rêve de Miel Baume Lèvres
Signore e Signori, ecco il balsamo labbra più fantasmagorico che esista sulla faccia della terra! Un sogno per qualsiasi labbra secche o screpolate. Provatelo e non ne potrete più fare a meno. Non mi dilungo perché ho intenzione di scrivere una review approfondita ma vi posso consigliare di correre in farmacia domani stesso! Il prezzo è di circa 12 €.

#3 & Other Stories Hand Lotion Sugar Crush
La crema mani è immancabile, almeno a fine giornata prima di andare a letto. Molte volte si tende ad utilizzarla solo nei mesi più freddi, quando le mani mostrano palesemente il loro bisogno di idratazione. È altrettanto importante, invece, utilizzarla sempre perché ci permette di avere mani sempre morbide ed idratate, aiuta a mantenete le cuticole morbide e a tenere lontani i segni del tempo, dato che le mani sono una delle cine del corpo che per prime mostrano il passare del tempo. Ho acquistato questa crema mani a Milano prima dell’autunno e devo dire che mi trovo benissimo. Il profumo è eccezionale, è fresco, limonoso e dolce allo stesso tempo: una droga! Ho scelto questo tra i diversi profumi disponibili proprio per la sua unicità. Questo prodotto guadagna mille punti per quanto riguarda la confezione. Non ho ancora capito come mai le case cosmetiche non capiscono che qualsiasi prodotto dovrebbe essere tassativamente dotato di pump: sia latte detergente, che creme idratanti, bagnoschiuma, shampoo o quant’altro. È una rottura troppo grande, soprattutto quando si applica la crema idratante, essere costrette a prendere in mano il flacone ogni tre per due, imbrattandolo tutto di prodotto e rendendolo scivoloso. Grazie al pump, non ho di questi problemi e ciò è importantissimo perché spesso applico la crema mani due volte a distanza di una decina di minuti.

#4 Bí Mât Cây Baume Miracle
Questo balsamo è davvero miracoloso, come suggerisce il nome! Si tratta di un piccolo pot in cui è contenuto questo balsamo trasparente balsamico che io adoro alla follia. Si tratta di una sorta di balsamo di tigre: il profumo è intensissimo e balsamico e contiene canfora e mentolo. Soffrendo di emicrania come vi ho detto, questo prodotto è miracoloso. Quando arriva il mal di testa è chiaro che da solo non basta ma è utilissimo sia per rilassarmi quando sono molto stanca e sia per smorzare i segni di un lieve mal di testa. Lo massaggio sulle tempie ed il gioco è fatto: la sensazione di caldo-freddo che da è davvero favolosa ma va fatta molta attenzione a non avvicinarsi agli occhi o desidererete di poterveli strappare. Pare sia ottimo anche per dolori muscolari ma in questo modo non l’ho mai testato. Per quanto riguarda la reperibilità, si tratta di un brand francese che fino a qualche anno fa era venduto da Sephora a circa 7 €. Io ne avevo fatto scorta ma questo è l’ultimo che mi è rimasto. Sicuramente lo ricomprerò tramite Amazon o eBay perché senza non posso stare.

#5 Just Baume Aux Herbes Alpines
Questo prodotto è semplicemente un facsimile del balsamo qui sopra, solo con un effetto un pò meno potente ed intenso ed un profumo più di erbe che di mentolo. Mi piace sempre massaggiarlo sulle tempie ma anche annusarlo per rilassarmi. Pare proprio che abbia bisogno di molto relax alla sera, eh? Come tutti i prodotti Just, è acquistabile solo tramite un rappresentante e non nei negozi.

#6 Phyto 7 - Crème de jour hydratation brillance aux 7 plantes
Questa è una vera e propria crema idratante, non per la pelle ma per i capelli. So che potrà sembrare una cosa strana ed inusuale ma mi assicuro che è fantastica. Inizialmente ero scettica perché avevo paura che ungesse i capelli e li sporcasse ma non è affatto così, anzi: questa crema è leggera ma nutriente e si assorbe davvero nel giro di 10 secondi. Se mi conoscete sapete quanto io tenga ai miei capelli: li ho lunghissimi e per me è fondamentale prendermi cura delle mie punte. Questo prodotto mi aiuta a mantenerle morbide ed idratate ed allontanare le doppie punte. Ne applico una nocciolina e la distribuisco sui 20cm finali dei miei capelli e preferisco farlo alla sera piuttosto che alla mattina per farla penetrare in profondità senza interferisca con altri fattori. Di questa crema Phyto produce due versioni: la Phyto 7, composta da 7 erbe e consigliata per capelli secchi, e Phyto 9, nella quale le erbe sono 9 e che è indicata a capelli molto secchi. La potete comprare in farmacia a circa 12 €.


#7 Trind Cuticle Balsam
Comodo, veloce ed efficace. Questo gel è fantastico per nutrire e mantenere morbide ed idratate le pellicine attorno alle unghie. Basta applicarlo sul bordo dell’unghia e poi massaggiarlo per farlo assorbire. L’applicatore a pennellino rende il tutto più semplice. Lo trovate da Sephora a circa 15 €, se non ricordo male.

#8 Seacret Cuticle Oil
Idem come sopra. Si tratta di un olio per idratare le cuticole. Non ha il pennellino ma un forellino minuscolo che permette di posare una goccia di olio su ogni unghia. Si massaggia e si fa assorbire. Voilà.

#9 L’Oréal Nutri Soft 24h Latte Vellutato Corpo
Questa è la crema idratante che sto usando al momento. Mi piace perché ha un profumo fresco e piacevole, si assorbe in fretta e da una buona idratazione. Unica nota negativa? Non ha il pump. Come tutti i prodotti del brand, la trovate nella grande distribuzione a circa 6 €.

#10 Just Crema al Timo
Questa crema-pomata è favolosa: il profumo di timo è intenso e rilassante e da un effetto rinfrescante ma accogliente allo stesso tempo. È una crema multiuso: mi piace usarla sui piedi o su petto o collo in caso di naso chiuso e raffreddore. La crema è ricca ma non unta ed è ottima per un effetto idratante ma fresco allo stesso tempo. 
#11 Heidrich Guabello Foot Care
Questa è una noiosissima crema piedi, che risale ad una delle prime My Beauty Box. Ve le ricordate quelle scatole che ogni mese promettevano di portarci a casa prodotti di qualità ed innovativi? Ecco, ottima idea, spesso pessimo contenuto. Questa crema non è male, fa il suo lavoro ma non è nulla di che. Idrata e si assorbe in fretta quindi le è concesso di essere usata. A suo tempo avevo fatto una ricerca ed avevo scoperto che questo era un brand di calzature...Mah!

#12 Skarflex-S
Di questa crema vi parlo perché è ottima per il trattamento di cicatrici se, ovviamente, siete costanti e la usate sempre. Ve la consiglio se siete alle prese con una cicatrice post intervento, incidente o altro. La consistenza è quella di una crema-gel che idrata ma si assorbe velocemente. La trovate in farmacia a circa 30 € e questa è la versione arricchita di siliconi che, a quanto mi ha detto il Chirurgo Plastico, aiutano a far ricrescere la pelle liscia senza ispessimenti.

#13 Bio-Oil
Questo prodotto è famosissimo, ed è consigliato per migliorare l’aspetto della pelle in caso di smagliature, cicatrici, colorito non uniforme o pelle disidratata. L’ho acquistato da poco e l’ho usato ancora poco per potermi esprimere sugli effetti ma devo dire che la mattina dopo l’applicazione la pelle è molto morbida ed elastica. Si trova in farmacia e in alcuni supermercati a circa 11 €.

#14 Homeoplasmine
Questa pomata è fantastica, se non la conoscete sappiate che anche se non lo sapete ne avete bisogno. È una crema fortemente idratante, ricca e grassa che riesce a risolvere qualsiasi problema di secchezza della pelle. D’inverno ne aggiungo una goccia alla crema mani per renderla più efficace e potenziarne l’effetto riparatore. Quando ho i lati del naso o della bocca secchi ne applico una quantità minima e la mattina dopo la pelle è perfetta. Si può usare anche sulle cuticole o sulle labbra ed è perfetta per ammorbidire gomiti e ginocchia secche. La trovare in farmacia a circa 10 €. 

Bene, dopo questo papiro infinito, sapete quali sono i miei assi nella manica per l’ora della buonanotte. Accetto volentieri consigli nel caso in cui mi fossi persa qualche altro prodotto miracoloso. 

See you soon,

Jo ♥ 

2 commenti :

  1. ODE A TE OH CREMA TIMO!
    La amo, me la spalmo ovunque, quando ho avuto la sinusite mi ha salvato la vita, è miracolosa <3

    Mi hai incuriosito un sacco con la Homeoplasmine, ho SEMPRE le labbra secche e i lati della bocca idem!
    Ne ho provate tante ma questa mi manca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema al timo è qualcosa di unico, io non vivrei senza!! ♥
      Anche io quando sono raffreddata la uso tantissimo e mi salva la vita!

      La Homeoplasmine su di me è miracolosa, lascia la pelle morbida e idratata la mattina dopo, labbra comprese! Se la provi vedrai che non te ne pentirai! =)

      Elimina