giovedì 8 maggio 2014

REVIEW | Clinique Cheek Pop Blush in Berry Pop

Non so se già lo sapete ma tra i miei prodotti preferiti in assoluto ci sono i blush. Quando, circa un paio di mesi fa, ho iniziato a vedere online le prime foto e review di questa nuova collezione di blush di Clinique, chiaramente mi sono subito innamorata. Ho aspettato per mesi, tampinando Sephora ed il sito Clinique finché ho scoperto che i blush in questione erano stati messi in vendita in esclusiva sul sito del brand. Ci ho messo circa venti secondi netti ad accendere il MacBook e a piazzare l’ordine.
Quando ho ordinato, due colorazioni erano già terminate a tempo record: Ginger Pop e Peach Pop. La cosa non ha rappresentato un problema perché io sapevo già qual era il mio obiettivo: Berry Pop.

Chiaramente ci tengo a precisare che il packaging meraviglioso ed il pattern a margherita non c’entrano assolutamente NULLA non il mio acquisto!

Il packaging parla da solo. Il contenitore semplice e trasparente è già bellissimo di suo ma è da apprezzare perché mostra il contenuto. Non riesco a smettere di guardare la forma a margherita del blush, è più forte di me. La confezione sembra molto solida e robusta. È chiaro che non getterò a terra il mio nuovo blush per testarne la forza, quindi pare proprio che più certezze del “sembra” io non ve le possa dare. 

La texture di questo blush, invece, è un po’ strana. Si tratta certamente di polvere ma, se vi passate delicatamente il dito sopra, la consistenza sembra quasi quella di un gel solido o di una cera. La prima volta che l’ho aperto avevo paura di toccarlo: la superficie del prodotto è - non so bene come definirla - quasi lucida ed infatti se non l’avessi saputo avrei di certo creduto non fosse una polvere. Il prodotto è comunque molto compatto: anche dopo più utilizzi la superficie non risulta quasi scalfita e la margherita è ancora perfettamente intatta (yeee!). La polvere è pigmentatissima e sottilissima e si sfuma alla meraviglia. Di prodotto ne basta poco, altrimenti l’effetto Heidi è dietro l’angolo. Non ho mai provato nulla di questo tipo, davvero. La polvere è talmente sottile e poco polverosa (scusate il gioco di parole) che non enfatizza i pori e può essere stratificata senza problemi, passando da un look più leggero ad uno più pesante a seconda dei gusti e delle occasioni. 


La tonalità che ho scelto io è un fuxia intenso e caldo, perfetto in vista della pelle abbronzata. Nonostante sia un colore scuro ed intenso, trovo sia adatto a qualsiasi tono di pelle anche con un tocco più leggero. La tonalità è anche perfetta per emulare l’effetto naturale delle guance arrossate dal freddo. Se dovessi identificare questo prodotto con una categoria tra matte, frost o satin non saprei cosa dire. Certamente non si tratta di un blush shimmer (che, da amante dei blush tassativamente opachi, è un tipo di blush da cui mi tengo bene alla larga!). Forse tra tutti il finish satin è quello che più si avvicina: il pigmento è opaco ed intenso ma c’è qualcosa che lo rende luminoso e glowing senza sbrilluccichii di alcun tipo. Perfetto per la primavera!

La durata è pazzesca. Questo blush dura per un sacco di ore, senza sparire miracolosamente nel nulla come tanti fanno dopo poche ore che siamo uscite di casa.

Il prezzo è di 21 € (spedizioni escluse) e la cialda contiene 3,5 gr di prodotto. Data la qualità del prodotto, sono molto soddisfatta del rapporto qualità-prezzo.


Per quanto riguarda le spedizioni, quelle standard ammontano a 3€. I tempi sono stati ottimi. Nel sito si specificano come tempistiche dai 3 ai 5 giorni lavorativi. Il mio ordine è stato fatto giovedì 17 aprile e il pacco è arrivato dopo 5 giorni lavorativi, lunedì 28 aprile, con corriere SDA. Chiaramente, i tempi si sono allungati dato che di mezzo ci sono stati un sacco di giorni festivi (oltre ai week end, Pasqua, pasquetta e 25 aprile). Il picco è arrivato in una scatola di cartone con l’interno imballato molto accuratamente con la plastica a bolle. Inutile chiedere, certo che le ho scoppiate tutte! La scatola era poi contenuta in una busta per le spedizioni di SDA.

Al momento dell’acquisto, in base all’ammontare della spesa, Clinique fa scegliere alcuni campioncini omaggio. Io ne ho scelti due: una mini size di Even Better Clinical Dark Spot Corrector (7 ml) ed una di Deep Comfort Hand and Cuticle Cream (15 ml). Mi ha fatto piacere che fossero indicate le quantità in ml dei campioni, così da poter decidere anche in base a quelli più sostanziosi. 

Vi consiglio questo blush? ASSOLUTAMENTE SÌ! È un prodotto unico e qualitativamente ottimo. La gamma di colori non è ampissima ma ci sono tutte le tonalità di cui si può aver bisogno secondo me. Ieri sono stata in diverse profumeria ed in nessun corner Clinique ho visto questi blush, quindi presumo che si trovino ancora solo sul sito. Non fatevi scoraggiare se qualche colore è terminato: ho notato che in queste settimane hanno rifornito più volte.

Correte ad accaparrarvene almeno uno e non ve ne pentirete! 

Buona giornata, 

Jo ♥ 

Nessun commento :

Posta un commento