giovedì 1 maggio 2014

What’s In My Travel Make Up Bag? | Cannes Edition

Mentre leggerete questo post, io sarò bella spaparanzata in vacanza: per questo “ponte” il programma è di passare qualche giorno di relax nella bellissima Cannes! ♥
Fino al pomeriggio prima della partenza, tutto era ancora in alto mare ma, per quanto riguardava il mio beauty case da viaggio, io avevo già deciso. La cosa più importante, secondo me, è la regola che vale anche per la valigia: scegliere prodotti pezzi basici e che possano essere utilizzati in più accoppiate differenti.
Tutto quello che vedrete è venuto direttamente con me en France.

La make up bag che ho utilizzato è comodissima ed è la pochette nella quale spesso vengono venduti i kit di shampoo, balsamo e trattamento di John Frieda. Anche se grande per le cose che ho scelto di portare con me, ho scelto lei perché mi sono dimenticata a Padova le altre.


Base

#1 Chanel Vitalumière Aqua in 40 Beige (40 € circa)
Non voglio dilungarmi eccessivamente perché ho in programma presto una review su questo fantastico fondotinta. È indubbiamente uno dei miei (se non il primo) fondotinta del cuore perché ha tutto ciò di cui ho bisogno: coprenza da leggera a media, finish naturale, effetto luminoso ma non unto, facilità di applicazione sia con il pennello che con le mani. Love it!

#2 Maybelline Instant Age Rewind Concealer in Nude (9 € circa)
Adoro questo correttore perché è perfetto sia per le imperfezioni e sia per rossori ed occhiaie. La coerenza è media ed aiuta lo sguardo a riprendere istantaneamente vita. C’è stato un periodo in cui era difficilissimo da reperire ed ho seriamente temuto andasse fuori produzione. Maybelline, non osare!

Con questa cipria è stato amore-odio. Inizialmente non mi piaceva, poi ho iniziato ad usarla anche se non mi convinceva a pieno, poi l’ho snobbata per mesi e ora mi sta piacendo e la utilizzo spesso. Dovrei decidermi, cosa dite? È leggera, permette di potenziare leggermente la coerenza del fondotinta, non si sente sul viso e non crea l’effetto maschera di porcellana.

Questa terra è completamente opaca, come piace a me. La sto utilizzando assiduamente per terminarla dato che è rimasto pochissimo prodotto e ho voglia di Back To M.A.C.! Il colore su di me va benissimo sia per ricreare un velo d’abbronzatura e sia per il contouring.

#5 NARS Blush in Mata Hari (30,50 €)
Il rosa perfetto per qualsiasi occasione e per qualsiasi trucco. Quando devo scegliere un solo blush non ho dubbi.


Eyes 

Qualche colore neutro per il giorno (anche se spero di non averne bisogno perché voglio prendere il sole!), un’ampia scelta di toni dark per la sera ed un packaging compatto. Serve altro?

#7 Maybelline The Rocket Mascara (9,90 €)

Non vado pazza per questo mascara anche se non mi dispiace fino in fondo. Ora come ora, ho solo voglia di finirlo, sbarazzarmene e passare oltre.

Nero intenso, molto scrivente sulla rima interna, facile da sfumare.

#9 Rimmel Scandaleyes Waterproof Kohl Kajal in Nude (7,70 € circa)
La perfetta matuta color burro. Ve ne ho già parlato più nel dettaglio qui.

Tratto preciso, intenso ed a lunga tenuta. Non lo ricomprerò solo perché credo di essermi stufata dell’effetto glossy che lascia.

#11 Maybelline Brow Drama Sculpting Brow Mascara in Dark Brown (9 € circa)
Con le sopracciglia riempite o ridisegnate proprio non ci vedo, mi sento il Signor M’arrabbio di Kiss Me Licia! Però questo gel colorato ha tutto ciò che mi serve, tenuta e un leggero velo di colore.



Lips


#12 Dior Addict Lip Glow in Coral (32,50 €)
Un prodotto perfetto che non mi abbandona mai perché idrata e regala un velo di colore. Lo adoro! Trovate qui la mia review completa.


Sia che siate team Russian Red o team Ruby Woo nell’eterna lotta per l’incoronazione del rossetto rosso per eccellenza, non potete non ammettere la magnificenza di questo rossetto. Perfetto, sempre.

Devo ringraziare Vero ♥ per questa scoperta! Tratto deciso e scorrevole, colore pieno, formula cremosa e lunga tenuta! 


Ad ogni modo, ve lo confesso: la parte che preferisco è il pensiero dei prodotti nuovi che mi porterò a casa, non di quelli che verranno con me!


Have fun,



Jo ♥

Nessun commento :

Posta un commento