giovedì 2 ottobre 2014

Products I’ve Used Up | EMPTIES #3


Dopo mesi, eccoci con una nuova puntata del reality show che si svolge nel mio cestino della spazzatura. Ho tenuto da parte ogni prodotto terminato e direi che è urgentemente arrivato il momento di parlarvene o rischio di accumulare una tonnellata di vuoti. Let’s go!

Hair Care


#1 L’Oréal Hair Expertise EverRiche - Shampoo Nourushing & Taming
Già più volte vi ho parlato di questa fantastica gamma di prodotti per capelli L’Oréal che adoro. Si tratta di una linea di prodotti senza solfati che ha un unico difetto: non è disponibile in Italia. Ho provato sia la linea EverLiss che la EverRiche (questa) e devo dire che mi piacciono molto entrambe. Dello shampoo in questione, però, non vedevo proprio l’ora di sbarazzarmene ma la colpa è tutta mia.  Facendo l’acquisto online (li trovate su Feelunique), ho scelto per sbaglio la versione EverRiche - Nourshing & Taming, indicata per “very dry rebellious hair”, invece della EverRiche- Nourishing & Taming. Esisiono, infatti, due versioni della gamma EverRiche, una adatta a capelli molto secchi, crespi e ribelli e l’altra per capelli secchi. Io non soffro particolarmente di capelli secchi ma, avendoli molto lunghi, tendo sempre a curarli con un’extra dose di idratazione. Avendo preso per sbaglio lo shampoo per capelli crespi e ribelli, mi sono ritrovata con uno shampoo troppo ricco, denso e pesante per il mio tipo di capelli, già naturalmente lisci e morbidi di loro. A primo utilizzo, ho temuto che il prodotto mi lasciasse i capelli unti e pesanti ma devo dire che, nonostante la formula fosse piuttosto densa e cremosa, non ho avuto questo problema. Certo, dovevo prestare particolare attenzione alla fase risciacquo ma sono riuscita a finire la confezione senza grossi intoppi.

#2 L’Oréal Hair Expertise EverRiche - Conditioner Nourishing & Flowing
Per fortuna, l’errore di cui sopra non ha colpito anche il balsamo. Ho correttamente acquistato il mio balsamo preferito, perfetto per “fine dry hair”. Mi piace perché è ricco ma nutre senza appesantire e preferisco tenerlo in posa per qualche minuto prima di risciacquarlo, quasi come fosse una maschera. Mi piace tantissimo e sicuramente lo ricomprerò.

#3 John Frieda Frizz-Ease Miraculous Recovery Mask
Questa è indubbiamente la mia maschera per capelli preferita fino ad ora. Mi piacciono non solo la consistenza ed il profumo ma anche il giusto grado di idratazione e il fatto che non lascia i capelli pesanti o con residui di prodotto. A volte, infatti, mi capita anche di applicarla su tutti i capelli, dalla radice alle punte e riesco a risciacquare perfettamente il tutto senza troppa fatica. Trovo che il rapporto qualità-prezzo sia ottimo (la maschera costa circa 9,90 €) anche se, data la mia mole di capelli, purtroppo finisce presto. 

#4 I provenzali Olio di mandorle dolci puro al 100%
Ho inserito quest’olio tra i prodotti per i capelli perché l’ho utilizzato non sul corpo ma per fare degli impacchi ai capelli prima dello shampoo. Non mi piace sovraccaricare i capelli di prodotto dopo averli lavati perché mi piacciono leggeri e puliti e non voglio rischiare di appesantirli. Proprio per questo, una volta a settimana applico l’olio di mandorle dolci su tutti i capelli (radici, lunghezze e punte), faccio una treccia che raccolgo a chignon e attendo il momento dello shampoo anche per 3 o 4 ore se non ho altro da fare. Il lavaggio, poi, farà sparire ogni traccia di olio e i vostri capelli saranno già più morbidi e nutriti ancor prima dello shampoo. Provare per credere! Ancora meglio dell’olio di mandorle è l’olio di argan mentre non mi piace affatto l’olio di semi di lino.


Skincare & Removers


#5 Neutrogena Visibly Clear Shine & Pore gel nettoyant matifiant
Comprato in Francia esattamente un anno fa, questo gel detergente mi è piaciuto tantissimo. Il profumo agrumato (lime e mandarino) al mattino è una manna dal cielo, la formula in gel è fresca ed aiuta a risvegliare e sgonfiare il viso e, dopo il risciacquo, lascia la pelle opaca, sgrassata e purificata senza seccare e senza l’effetto “pelle che tira". Ho notato anche, negli ultimi mesi, una netta riduzione delle imperfezioni e non mi stupirei se fosse merito anche del qui presente gel. Ora ne sto utilizzando un altro sempre Neutrogena ma, appena rimetterò piede en France, lo ricomprerò sicuramente.

#6 Garnier Pure Active Fruit Energy gel purificante energizzante
Questo gel purificante Garnier è davvero molto simile sia nel tipo di prodotto che nei risultati al Neutrogena. Il profumo di frutta (pompelmo e melograno) si sente moltissimo ed ha un effetto energizzante e la pelle appare fresca, pulita e luminosa. È la seconda confezione che finisco e devo dire che mi piace davvero molto. 

#7 L’Oréal Tripla Attiva Fresh Latte Detergente Perfezionatore di Pelle
Se al mattino preferisco risvegliarmi con gel freschi ed sgrumati, alla sera mi piace coccolare il viso con qualcosa di più idratante e che - ovviamente - aiuti anche con la rimozione del trucco. Per quanto riguarda la grande distribuzione, questo latte detergente è sicuramente il mio preferito sotto diversi punti di vista: il profumo sa di fresco e pulito, la formula è cremosa ma non troppo e, una volta risciacquato, mi lascia il viso pulito e struccato.

#8 La Roche-Posay Gel Demaquillant Physiologique
Ho acquistato questo gel struccante nel pieno della mia adorazione per La Roche-Posay. Venivo da un latte struccante che mi aveva fatto letteralmente impazzire la pelle e volevo qualcosa di efficace ma adatto alle pelli sensibili, in modo da non peggiorare la situazione. Inutile dire che mi sono innamorata e trovo che questo prodotto sia mille volte meglio di tanti struccanti viso ben più costosi e famosi provati in passato. La formula in gel non è affatto secca e, una volta a contatto con la pelle umida, si fonde e rimuove benissimo ogni traccia di trucco o impurità. Un altro plus? Il pump che trovo comodissimo e super igienico. Inutile dire che ne ho immediatamente acquistata un’altra confezione.

#9 Clinique Dramatically Different Moisturizing Gel
Adoro questa crema idratante Clinique ed ho perso il conto di quante confezioni ho già consumato. Mi piace perché mi da la giusta idratazione per il giorno ed è perfetta da utilizzare sotto il trucco. C’è una cosa, però, che proprio non mi va giù: è impossibile prelevare il prodotto rimasto. Dentro la confezione c’è una quantità di crema utile almeno ad altre 15 applicazioni ma l’unico modo per sfruttare questo ben di dio è prendere un seghetto e fare a pezzi la confezione. Non sto scherzando! La plastica è talmente dura che questo è l’unico modo! Clinique, sistemiamo questa situazione perché noi donne già abbiamo un postazione cosmetici grande quanto una cucina e non possiamo di certo metterci a dedicare spazio anche a pinze e seghetti!

#10 Guinot Crème Hydra Beauté
Questa è la crema viso che ho utilizzato durante le vacanze, quando la pelle aveva bisogno di extra coccole ed idratazione. Nonostante il grandissimo poster idratante della crema, la consistenza è leggera e si assorbe in fretta. La compro dalla mia estetista del cuore e la uso da quando ero teenager.

#11 La Roche-Posay Effaclar Duo [+]
Ormai mi sento una scema a parlare ancora di questa crema ma credetemi quando vi dico che è un miracolo in un tubicino. È talmente indispensabile per me che ne ho terminate già due dall’ultimo post sui preferiti. Ve ne ho parlato molto più nel dettaglio qui (post review), qui e qui.

#12 Queen Helene Mint Julep Masque
Ho acquistato questa maschera online, due anni fa, dopo averne sentito parlare benissimo a destra e a manca. Se devo dire la mia, si è trattato di un tubo gigante di inutilità. Si tratta di una maschera purificante con argilla e menta molto pastosa e secca. È difficile da stendere e si riesce ad essere omogenee nell’applicazione solo facendo uno strato piuttosto spesso. Una volta sciacquata, mi lascia sempre la sensazione di pelle arrossata, secca e che tira e lo dice una con la pelle mista e non sensibile. L’ho terminata perché mi spiace buttare le cose (a meno che proprio non mi piacciano) ma vi confesso che non vedevo l’ora.

#13 Mudd Original Mask Deep Cleansing Pure Clay Formula
Altro prodotto ricomprato all’inverosimile. È la mia maschera all’argilla preferita ma che, purtroppo, non riesco più a trovare da nessuna parte. Se la vedete da qualche parte fate un fischio e provatela anche voi: la consistenza è leggera, non secca la pelle e la lascia compatta e purificata.

#14 Montagne Jeunesse Tea Tree Face Spa - Soin Visage Arbre a The
Finalmente, dopo anni di ricerche, sono riuscita anche io a trovare un negozio (un CAD, ndr) che venda le famosissime maschere Montagne Jeunesse. Questa è la prima che ho provato. Si tratta di una maschera in tessuto a base di menta e tea tree che risveglia il viso lasciandolo fresco, pulito e luminoso. Devo dire che mi è piaciuta e la ricomprerò sicuramente una volta provate anche altre maschere MJ. 

#15 Montagne jeunesse Sauna Masque - Terre Rouge Chaude
Ho provato questa maschera per la prima volta a luglio e, per la seconda ed ultima volta, una decina di giorni fa. Non l’avessi mai fatto: in dieci minuti mi ha praticamente rimosso tutta l’abbronzatura conquistata in Grecia. Anyway, la maschera non mi ha fatto impazzire. È rosa e collosa e ha un profumo d’arancia che non mi piace. Una volta applicata, scatena immediatamente un effetto calore che dovrebbe aprire i pori per far agire meglio il prodotto ma che svanisce dentro 2 minuti. Non ho notato nessun miglioramento, oltre all’effetto sbancamento istantaneo che se ci penso ancora mi sale l’istinto omicida.

#16 Essence Pure Skin Purifyng Face & Nose Strips 
Altro prodotto - secondo me - assolutamente inutile e decisamente sopravvalutato. Semplicemente non fanno niente di niente e mi avranno rimosso si e no un punto nero e mezzo. Sono molto meglio quelli Nivea: preferisco spendere subito 7€ che buttare nel cestino 3€ per queste schifezze. Bocciati!

#17 Bourjois Démaquillant Yeux Express
Struccante bifasico comprato en France e decisamente apprezzato: la confezione è grande (200ml) e dura un sacco. Rimuove facilmente il trucco occhi, compreso eye-liner e mascara ultra black, e non è troppo oleoso. Quello Sephora continua a rimanere il mio preferito tra tutti ma questo si guadagna assolutamente la medaglia d’argento.

#18 Les Cosmetiques Solvente Express
Questo è un solvente leva smalto senza arte né parte. Acquistato in un momento di necessità impellente al supermercato, ha fatto il suo servizio di rimozione smalto senza gloria e senza infamia. Non lo ricomprerò perché contiene acetone e perché il mio preferito è, anche qui, quello Sephora (che non mi secca le unghie).

#19 L’Oréal Tripla Attiva Salviette struccanti
Non sono mai stata un’estimatrice delle salviette struccanti e di certo non sono il modo corretto rimuovere il trucco, poco ma sicuro. Quelle rare volte che le acquisto, prendo sempre queste perché sono efficaci ma delicate: non mi lasciano il viso unto o appiccicoso e non mi provocano alcuna reazione o breakout. Le uso principalmente la sera, quando rientro e mi sono truccata in modo più pesante del solito. Facendo una prima passata veloce con la salvietta, riesco a passare meno tempo con biascio, acqua micellare e dischetti di cotone e sfregare la pelle.


Body Care


#20 Garnier Body Sensitive Idratante Intensiva
Credo che si tratti della prima crema idratante che ho acquistato non due ma ben tre volte. Un record assoluto, Signore e Signori. Ammetto di non essere una grande consumatrice di crema corpo, se non nei mesi più caldi in cui le consumo come se non ci fosse un domani. Nel resto dell’anno sono pigra e  non ho voglia di spanarmi la crema, soprattutto quando fa freddo e non vedo l’ora di infilarmi leggings e maglione dopo la doccia. Ad ogni modo, questa mi piace molto perché è ricca ma non pesante e si adorne in fretta. Il profumo è stranissimo ma piacevole e, purtroppo, non ve lo so proprio descrivere.

#21 L’Oréal Nutri Soft 24h
Idem come sopra, in tutto e per tutto. L’unica differenza è che questo è un latte idratante e, quindi, è leggermente meno denso e il potere idratante è minore.

#22 Sephora Lait Corps Très Hydratant
Questo idratante mi era stato regalato da Sephora, forse in occasione del compleanno o come omaggio. Mi è piaciuta la profumazione leggera e fresca e il fatto che si assorbisse in fretta ma trovo un po’ difficile gestire una consistenza così liquida in una confezione a tubo.

#23 Nivea Sun Crema Intensiva Doposole Rigenerante
Da anni, la mia crema doposole durante le vacanze è sempre lei: la adoro alla follia. Il profumo è paradisiaco e mi ricorda l’estate, si assorbe davvero in fretta ma lascia la pelle morbida, idratata e non unta. Non ne posso fare a meno!


Make Up



#24 M.A.C. Bronzing Powder in Matte Bronze
Bella, bella, bella. Questa è la seconda che termino e ricordo di aver acquistato la prima quando trovare una terra completamente matte ed opaca era la cosa più difficile del mondo. Il colore è equilibrato e non è né eccessivamente caldo, né eccessivamente freddo. Ciò la rende adatta sia per un contouring leggero che per scaldare il viso. Non so se la ricomprerò perché ci sono altre terre che vorrei testare ma la consiglio caldamente a chi cerca una terra davvero opaca.

#25 Yves Saint Laurent Volume Effet Faux Cils Shocking
Ci ho messo tanti anni a decidermi di provare questo mascara e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Volumizza ed allunga le ciglia già con una sola passata, riesce a catturare anche le ciglia più piccole e non si sgretola sulla guancia dopo qualche ora. Il packaging è lussuoso e di metallo pesante ed ha anche un buonissimo profumo. Il lato negativo? La quantità! Penso che spesso, quando si compra un mascara, non si faccia attenzione alla quantità. SBAGLIATISSIMO! Tra i top brand (Chanel, Dior, YSL, Lancôme....) non ci sono mai troppe differenze sui prezzi dei mascara che si aggirano tutti sui 30-32€, più o meno. Il fatto è che non tutti, a parità di prezzo, contengono la stessa quantità di prodotto. Un esempio? Questo di YSL contiene solo 6,4 ml di prodotto mentre il Diorshow (il mio preferito) costa lo stesso prezzo ma contiene 11,5 ml di prodotto: praticamente il doppio! Anche i mascara Chanel contengono poco prodotto rispetto ad altri e, infatti, finiscono super in fretta com’è capitato a me con questo YSL.

#26 Maybelline The Rocket Mascara
A differenza del mascara di YSL, questo mi è durato ben di più (6.9 ml). Lo scovolino in silicone cattura tutte le ciglia e le apre a ventaglio, dando volume e lunghezza. L’unico neo è che, dopo qualche settimana dall’apertura, la formula si secca e il mascara si sgretola dalle ciglia dopo qualche ora. Penso che lo ricomprerò nella versione waterproof.

Cosa importantissima è che, quando finite un prodotto, non vi dimenticate mai di aprire/tagliare/distruggere la confezione per utilizzare il prodotto rimasto. A volte ce n’è davvero tanto. Ora vi saluto, vado finalmente a buttare la spazzatura!

Have a nice day,

Jo ♥ 

Nessun commento :

Posta un commento