giovedì 23 ottobre 2014

The Autumnn Beauty Guide | Blushes

Eccoci qui con la seconda puntata dei miei prodotti preferiti per l’autunno!
Non è di certo un segreto: i miei prodotti preferiti da guardare, provare, sperimentare e comprare sono di certo i blush! Mi piacciono esclusivamente mat e senza alcuno shimmer o perlatura perché a) credo mi stiano meglio, b) che simulino un rossore delle guance più naturale e c) avete mai notato come tutti gli altri finish facciano sembrare i pori grossi come crateri?. Mi scuso con le estimatrici di NARS Orgasm e compagina bella ma proprio non ce la posso fare.
Per l’autunno, i blush mi piacciono nei colori più decisi ed intensi, da modulare secondo la quantità di abbronzatura rimasta a farvi compagnia. Ecco i miei preferiti per questa stagione:


#1 M.A.C. Fever
Raramente in giro si vedono - a mio parere - colori così belli e particolari in circolazione. Ecco perché, appena ho visto questo blush nello store M.A.C., ho deciso immediatamente di portarmelo a casa. Il colore è un rosso bordeaux con una punta di prugna completamente mat e dalla texture così setosa che sfumarlo sarà uno scherzo. A dispetto dell’apparenza che può spaventare, è un colore adatto a qualsiasi carnagione: la polvere è pigmentatissima ma basta dosarla con attenzione e costruire il colore un poco alla volta per ottenere la perfetta intensità. Quando ero più abbronzata, mi piaceva applicarlo in modo più intenso mentre ora lo utilizzo con mano più leggera.

#2 M.A.C. Prism
Prism è uno dei colori più belli che M.A.C. offre nel suo assortimento e mi son sempre chiesta coma mai non sia famoso come meriterebbe. Si tratta di un nude con un bilanciamento perfetto di pesca e di rosa, adatto a qualsiasi carnagione, a qualsiasi sottotono e a qualsiasi trucco occhi o labbra. Trovo stia a meraviglia con i rossetti più scuri ed intensi e per questo lo trovo super adatto proprio a questa stagione.

#3 M.A.C. Melba
Un blush pesca, si sa, è adatto ad ogni periodo dell’anno. Per l’autunno, il mio preferito è Melba, un color pesca con una leggera punta di corallo che sta bene sempre e con tutto senza far pensare troppo all’estate.

#3 NARS Amour
Altro colore davvero particolare e degno di adorazione è Amour: un rosa rossastro con un sottotono caldo che non mi stanca mai e che da al viso quel tocco di “berry tone” che tanto ci piace in questo periodo. Trovo possa essere dosato a dovere per passare dall’effetto “guance arrossate per i primi freddi” o caricato per un effetto più strong e che, come tonalità, possa essere un jolly per svariate occasioni.

#4 NARS Mata Hari
Mata Hari è stato il mio primo blush e prodotto NARS, acquistato da Selfridges a Londra e mai rimpianto. Il colore è un bellissimo rosa malva freddo e modulabile che utilizzo tutto l’anno. Avendo un sottotono particolarmente caldo, non mi è facile trovare un blush rosa che mi doni ma questo mi piace da pazzi e dura tantissimo. Mi ci sono voluti mesi e mesi di utilizzo costante per riuscire a scalfire la superficie del prodotto quindi, se ve lo state chiedendo, la risposta è sì: spendere tanto per un blush NARS è decisamente un investimento.

#5 YSL Baby Doll Kiss & Blush in n° 10
Ecco un prodotto su cui, a prima vista, non avrei puntato nulla ma che, alla fine, si è rivelato uno delle scoperte di questa primavera. Si tratta di un prodotto cremoso che può essere usato sia sulle labbra che sulle guance e che mi piace molto in entrambi gli utilizzi. Il colore è un nude intenso ma portabilissimo che dona un tocco di colore senza strafare e, anche stavolta, perfetto da abbinare con un trucco occhi o labbra scuro ed intenso. Si picchietta sulle guance e si sfuma con le dita o con un pennello a setole sintetiche in un baleno. La texture è leggera e si assorbe velocemente, rendendolo un prodotto ottimo anche per le pelli miste o grasse. Se siete curiose, ne trovate una review completa qui.

Come di consueto, ecco qui la carrellata di swatches dei blush, in ordine di apparizione:


E voi, quali blush utilizzate di più in questi mesi? Qualche colore degno di nota da consigliare?

Un abbraccio,

Jo ♥ 

Nessun commento :

Posta un commento