giovedì 23 giugno 2016

BEAUTY BREAK | Urban Decay Beached Bronzer

 
Faccio ancora fatica a capire se l'ardente desiderio di averla sia stato dovuto al packaging o all'effettivo bisogno di una nuova terra ma, fatto sta, che ho trovato un nuovo prodotto che mi ha fatta letteralmente innamorare. La Urban Decay Beached Bronzer è la nuova terra uscita con la collezione estiva Summer 2016 ed è disponibile in due tonalità: Sun Kissed è la più chiara, fredda e leggermente rosata mentre Bronzed è quella più scura ed ambrata. Ovviamente io ho scelto la seconda.

 
Mi sforzerò di non perdere più di qualche riga a parlare di quanto bella sia la confezione ma devo proprio farlo: è davvero stupenda. Il packaging rose gold e le palme stagliate contro il cielo che fanno tanto L.A. sono un'abbinata fantastica. Mi piace molto che la confezione sia molto piatta, leggera e sottile, il che la rende perfetta da infilare in borsa o in valigia. All'interno non hanno perso tempo (e spazio) a cercare di infilare qualche inutile pennello e c'è uno specchio valido e di buone dimensioni. La formula è altrettanto favolosa: la polvere è sottilissima e setosa, si sfuma benissimo e non lascia assolutamente macchie di colore come spesso accade. Anche applicata in velocità e senza cure o attenzioni particolari, dona un bellissimo effetto, più naturale o strong a seconda di quando calchiate la mano. La tonalità che ho scelto io, Bronzed, è medio-scura, piuttosto pigmentata, satinata ma assolutamente priva di perlescenze o micro glitter e direi di poterla descrivere come un marrone-bronzo dal sottotono caldo e leggermente aranciato. Per questo motivo, la trovo più adatta a scaldare il viso che a fare del contouring, anche se ora che ho passato il primo week end dell'anno sotto il sole devo dire che il colore si fonde ancora meglio con il mio incarnato. Per qualche motivo, mi aspettavo di essere sommersa dall'odore di cocco e ananas e protezione solare non appena aperta la confezione ma mi spiace dirvi che il prodotto non ha alcun profumo riconoscibile.
 
Si tratta sicuramente di uno dei bronzer migliori che io abbia mai provato, vi consiglio vivamente di andare a curiosare allo stand Urban Decay più vicino e spero tanto che decidano di inserirlo nella linea permanente.

Nessun commento :

Posta un commento