lunedì 13 giugno 2016

Perchè dovreste sempre avere una Sephora Hand Mask a portata di mano


Avere mani idratate e morbide piace a tutte ma, purtroppo, non è sempre così facile. Le creme per le mani spesso sono troppo corpose o ricche, ungono ed appiccicano e ci passa la voglia di applicarle se siamo costrette a rimanere anche per dieci minuti con le mani all'aria in attesa che si assorbano. Io cerco di metterne sempre una buona dose la sera, quando mi sono già infilata sotto le coperte, ho già bevuto la mia tisana e controllato che la sveglia sul mio iPhone sia attiva, in modo da non essere più costretta ad utilizzare le mani ed impiastricciare qualsiasi cosa. Quando sono a lavoro o fuori casa, utilizzo secondo necessità la Caudalìe Crème Gourmande Main et Ongles che è di gran lunga la mia preferita perché nutre davvero ma si assorbe a tempo record ed ha un buonissimo profumo. Ogni tanto, però, le mie mani hanno bisogno di un trattamento d'urto che sia davvero efficace ed ho trovato nelle Hand Mask Sephora le mie alleate perfette. Se non sbaglio, dovrebbero essere uscite a fine gennaio e, non appena le ho avvistate, mi sono portata a casa tutte e tre le versioni disponibili (Avocado – Nourishing & Repairing, Aloe Vera – Ultra Moisturizing & Beautifying e Argan – Anti-aging& Evenness).

Ho sempre adorato le maschere in tessuto: sono comode e pratiche, non sporcano, si applicano facilmente e, diciamola tutta, sono anche divertenti da utilizzare. Maschere mani in tessuto, però, non ne avevo mai provate e l’impressione è stata super positiva. Aperta la confezione, vi trovare davanti un paio di guanti uniti dal lato del polso che dovrete staccare seguendo la linea tratteggiata. Il rivestimento esterno dei guanti è di un leggero strato di materiale satinato ed impermeabile mentre all’interno c’è un secondo strato di tessuto imbevuto di prodotto. Una volta infilati i guanti, vi basterà rimuovere la linguetta adesiva situata all’altezza del polso per chiudere il guanto ed evitare che il prodotto coli. Cinque secondi, fatto. La cosa che mi ha lasciata gasatissima è non solo il fatto che, essendo asciutti ed isolati all’esterno, si possa continuare a svolgere tranquillamente qualsiasi attività nel tempo di posa della maschera ma anche che si possa utilizzare senza problemi anche l’iPhone o qualsiasi altro touch device. Favoloso! Il tempo di posa è di 15 ma io tengo su le maschere di tessuto finchè ne ho voglia, anche per un'ora. Una volta rimossi i guanti e massaggiato leggermente per far assorbire il prodotto rimasto ho trovato mani completamente trasformate, morbidissime e nutrite e anche le cuticole avevano notevolmente beneficiato del trattamento. 

Se dovessi scegliere la  mia preferita, vi consiglierei quella all'avocado: tra le tre versioni non ci sono differenze sostanziali ma di questa preferisco il profumo ed ho l'impressione che idrati ancora di più.

Nessun commento :

Posta un commento